Roma, il clamoroso retroscena: la frase di Mourinho spiazza Friedkin

Roma, il clamoroso retroscena: la frase di Mourinho spiazza Friedkin. Il tecnico portoghese ha toccato vari temi in conferenza stampa

Ancora una volta Josè Mourinho ha fatto parlare di sè. Nella conferenza stampa alla vigilia della difficile trasferta di Udine, il tecnico della Roma ha affrontato molti argomenti. Dalla gara contro i bianconeri al Fair Play Finanziario dell’UEFA, fino al mercato a cui il tecnico ha ammesso di chiedere ancora qualcosa.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Come al solito, le risposte del tecnico di Setubal sui diversi temi affrontati hanno suscitato interesse e acceso discussioni tra tifosi e critici. Ovviamente a tenere banco è la campagna acquisti appena conclusa, ma che lo Special One vorrebbe ancora tenere aperta.

Non ha fatto mistero Mourinho di volere ancora un tassello necessario a suo dire per completare una rosa già falcidiata dagli infortuni. “Servirebbe ancora un piccolo sforzo: Tiago Pinto ha fatto una conferenza stampa bellissima, di cui condivido quasi tutto“.

Ed è proprio quel ‘quasi’ a dividere il tecnico dal direttore generale: “Lui ha detto che Cristante potrebbe giocare dietro. Ma in quel caso il centrocampo sarebbe completamente scoperto“.

Dunque, anche alla vigilia di una gara valida per la quinta giornata di Serie A e con una Roma potenzialmente ancora prima in classifica, Josè Mourinho non si accontenta e continua a chiedere un ultimo nuovo innesto.

Roma, Mourinho a microfoni spenti: “Vorrei qualcosina”

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Ma quanto ha dichiarato nel corso della conferenza stampa, Mourinho ha avuto modo di ribadirlo anche subito dopo a microfoni spenti.

Al termine dell’incontro con i cronisti presenti nella sala stampa del centro sportivo di Trigoria, il tecnico portoghese è stato fermato dagli stessi giornalisti desiderosi di sapere qualcosa di più proprio sul tema mercato.

E rispondendo ad una domanda precisa di uno di loro, Josè Mourinho si è lasciato scappare una battuta che la dice lunga su una sua parziale insoddisfazione per l’esito della sessione stiva di mercato.

Quale svincolato le piace di più?”, il quesito che un cronista gli ha posto. Lo Special One ha replicato con prontezza e disarmante sincerità: “Non saprei, ma basta qualcosina“.

Dunque, è certo che la scelta dovrebbe ricadere tra il francese Zagadou svincolatosi dal Borussia Dortmund e il belga Denayer, ex Lione.