Atalanta, scoppia la Hojlund mania: la rivelazione di Gasperini sul suo acquisto

Atalanta alle prese con l’avvio di un nuovo ciclo con Gasperini che è sempre più contento di uno dei nuovi arrivati.

Gian Piero Gasperini ha dato il via alla nuova stagione di Serie A con le idee ben precise sul fronte Atalanta. Un nuovo ciclo ma con le stesse e brillanti idee nell’intento di conquistare nuovamente un posto per l’Europa, ritornando ad essere competitivi nel campionato italiano.

Atalanta
Gasperini (La Presse)

Il vero nodo in prospettiva futura a breve e medio termine è l’arrivo di un grande attaccante il destino di Ruslan Malinovskyi. Il 29enne trequartista ucraino è stato il grande protagonista della sfida contro il Milan, avendo realizzato il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro. Nonostante l’ex Inter non sia stato accontentato sul mercato, è riuscito a dare forza alla sua squadra al punto tale da conquistare il primo posto.

Atalanta, scoppia la Hojlund mania

Atalanta
Gasperini (La Presse)

Tra i vari giocatori che in questo inizio di campionato sta facendo bene con la maglia nerazzurra è Hojlund. L’ex attaccante danese dello Sturm Graz sta pian piano conquistando la fiducia del proprio allenatore e della tifoseria bergamasca. Prestazioni superbe per un diciannovenne.

Quest’oggi, il giovane danese è stato autore del gol che ha sbloccato la partita contro il Monza. Ha segnato il suo primo gol con la maglia Atalanta per la gioia del tecnico Gian Piero Gasperini  che nel post gara, ai microfoni di DAZN, ha detto: “Siamo stati convinti da subito, dai primissimi allenamenti. Ha caratteristiche molto buone per avere solo 19 anni, bisogna lavorare su di lui ma ha un futuro grandioso. È un ragazzo molto sveglio, spero di aiutarlo a crescere e dargli quelle indicazioni che possano renderlo sempre più di valore”.

Dunque, il tecnico nerazzurro cercava un attaccante e adesso, grazie al giovane danese, potrà continuare a sognare e a costruire un nuovo e vincente ciclo come quello precedente che tante gioie ha dato ai tifosi.