Espulsione senza precedenti durante il match: il gesto sconsiderato che gli è costato caro

Davvero incredibile quanto accaduto durante un match di FACup. Un calciatore è stato espulso in seguito ad un gesto inopportuno

Prendere un cartellino rosso, nella maggior parte dei casi, significa aver avuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli avversari o del direttore di gara. Si può essere espulsi anche in seguito ad un doppio cartellino giallo, oppure per un fallo da ultimo uomo.

Espulsione
Espulsione senza precedenti durante il match: il gesto sconsiderato (Foto LaPresse)

In Inghilterra, però, lo scorso sabato è successo l’impensabile. Un portiere, nel corso di un match di FACup, si è visto sventolare il cartellino rosso per essersi allontanato dal terreno di gioco per qualche istante e per aver deciso di passare alla storia come il primo calciatore ad essere stato espulso in FACup in seguito ad uno specifico gesto.

Cosa avrà combinato il portiere in questione? E di chi si tratta? Il “nostro” eroe è Connor Maseko, estremo difensore dell’Hampshire Blackfield & Langley FC.

Blackfield-Shepton, Maseko espulso nel corso del secondo tempo: il motivo

Durante il primo turno preliminare di FACup, tra Hampshire Blackfield & Langley e Shepton Mallet (entrambi club di nona divisione inglese), il portiere Maseko al 76′ si è allontanato dal terreno di gioco per dirigersi dietro una siepe. Il motivo? Il numero 22 della formazione di casa non è riuscita a trattenersi ed ha deciso di urinare nei pressi del cespuglio. Il direttore di gara, una volta accortosi di ciò che stava accadendo, ha deciso di tirar fuori il cartellino rosso, costringendo i padroni di casa a terminare il match in inferiorità numerica.

Il vice allenatore dell’Hampshire Blackfield & Langley, Conor McCarty, ai microfoni della BBC ha spiegato: “La palla era uscita per un calcio di rinvio. Aveva bisogno di andare in bagno, quindi è andato contro una siepe e i loro giocatori hanno iniziato a richiamare l’attenzione dell’arbitro che si è avvicinato e ha deciso di espellerlo. Maseko si è protetto. Era dietro la siepe. A volte quando devi andare devi andare. Sono rimasto sbalordito. Non me lo aspettavo. La decisone dell’arbitro, però, ci ha scioccati”. 

Tra una settimana le due compagini, visto il risultato di parità, si affronteranno nuovamente in casa dello Shepton e la vincitrice approderà al turno successivo di FACup. Lo Shepton, dopo il primo match, ha ironizzato su Twitter in relazione a quanto accaduto ed ha invitato l’Hampshire Blackfield & Langley all’atto secondo dell’ “urinate gate”. 

Il Tweet dello Shepton (Foto Twitter)