Lazio, Sarri non lo vuole più: il calciatore è fuori!

Maurizio Sarri e la Lazio, un nuovo campionato di Serie A e un giocatore ormai fuori dal progetto tecnico: di chi si tratta e come mai il mister ha preso questa decisione.

Sarri ha intenzione di fare le cose per bene e ciò vuol dire anche comunicare a qualche calciatore di non essere funzionale al progetto in casa Lazio. Il mister ex Napoli, Juventus e Chelsea è deciso e non vuole tornare sui propri passi dopo quanto visto nei mesi precedenti.

Sarri Lazio
Sarri e la novità in casa Lazio (La Presse)

Il campionato di Serie A è già iniziato e adesso non si possono più fare passi falsi. Le decisioni sono importanti e in un club come quello biancoceleste ogni cosa va ponderata analizzando i pro e i contro. Nel caso specifico, infatti, il tecnico avrebbe sciolto le riserve ormai da diverso tempo.

Lazio, Sarri avvisa anche Lotito: qual è il giocatore fuori dal progetto

Sarri Lazio
Sarri e il progetto di casa Lazio (La Presse)

Nonostante le varie cessioni di Acerbi, Akpa Akpro, Durmisi, Kiyine e via discorrendo, Sarri non è riuscito a mandare via un altro calciatore come Fares. Monte ingaggi notevolmente ridotto, ma c’è ancora da sfoltire la rosa con qualche esubero come quello del giocatore algerino.

All’origine di tutto ci sarebbe un problema fisico dopo la lesione al legamento crociato anteriore rimediata lo scorso gennaio durante l’esperienza a Torino. Fares è un centrocampista che, però, dovrebbe lasciare la città capitolina. A pesare molto sarebbe anche l’ingaggio da 1,3 milioni di euro a stagione, un aspetto non secondario per le casse societarie.

Senza contare il fatto che ci sarebbe da fare un’altra cessione con protagonista Kamenovic. Arrivato la scorsa stagione, il giocatore non ha mai impressionato, da qui la scelta di mandarlo via. Sarri vorrebbe infatti dare la caccia a un nuovo terzino sulla parte sinistra del rettangolo di gioco, non prima però di aver effettuato queste due operazioni in uscita.