Roma, nuovo caso per Mourinho: pronto a escluderlo in Europa League

La sconfitta di Udine brucia e anche tanto in casa Roma: per Mourinho c’è un’altra sorpresa amara da digerire. Cosa sta accadendo e qual è il dettaglio.

José Mourinho deve metabolizzare i quattro gol subiti contro l’Udinese, partita praticamente sbagliata quasi in toto dalla Roma dello Special One. Uno dei maggiori grattacapi riguarda un calciatore in particolare, specialmente in vista della prossima Europa League.

Mourinho Roma
Mourinho e la novità che riguarda la Roma (La Presse)

Non bisogna cullarsi e adagiarsi sugli allori della scorsa stagione, ormai è tempo di guardare oltre e non pensare al passato. Il torneo di Serie A ha inflitto una dura sconfitta ai giallorossi, ma è necessario focalizzarsi sul futuro. Quattro gol in un solo incontro non sono un allarme da sottovalutare, anzi.

Roma, Mourinho ha un problema: chi potrebbe escludere in Europa League

Mourinho Roma
Mourinho, situazione da risolvere (La Presse)

Mourinho avrà un bel da fare nei prossimi giorni per comprendere quanto accaduto nella difficile trasferta di Udine. La squadra ha subito ben quattro reti in un solo match e questo certamente non sarà piaciuto al mister. Gravi gli errori di Rui Patricio e Karsdorp, ma c’è un problema in attacco che riguarda invece Tammy Abraham.

L’infortunio alla spalla non sarebbe un problema a lunga gittata, intanto l’attaccante inglese non avrebbe però ancora mostrato di essere quello della scorsa stagione. Proprio il club giallorosso dovrà invece preparare a breve l’esordio in Europa League che si terrà giovedì 8 settembre contro il Ludogorets.

Non è da escludere per la trasferta in Bulgaria una partenza dalla panchina per l’ex attaccante del Chelsea, da qui l’ipotesi della prima da titolare per Andrea Belotti. Il tecnico portoghese si attende molto dal centravanti inglese e per questo potrebbe stimolarlo a dovere con una partenza a gara in corso. Gli occhi sono inevitabilmente puntati su di lui, anche in ottica Nazionale: un’occasione da sfruttare per tentare il sogno Inghilterra ai Mondiali di Qatar.