Salisburgo-Milan, Pioli scioglie i dubbi di formazione: l’indizio sui titolari

Alla vigilia di Salisburgo-Milan, Stefano Pioli scioglie i dubbi di formazione e svela chi può giocare titolare: la rivelazione. 

Prima giornata di Champions League, il Milan si presenta alla Red Bull Arena di Salisburgo con l’umore al settimo cielo. E non può essere diversamente dopo aver vinto uno straordinario derby per 3-2.

Stefano Pioli sulla formazione anti-Salisburgo
Stefano Pioli sulla formazione anti-Salisburgo (LaPresse)

La formazione rossonera arriva in Austria da favorita, ma guai a sottovalutare la potenza e l’imprevedibilità del Salisburgo. Fino a questo momento la formazione di Jaissle ha perso una sola partita in campionato e ha subito appena 3 gol, segnandone 18. Sei vittorie su sette e primato in classifica.

Pioli, però, dimentica già il derby e cerca di tenere la squadra concentrata per la partita di domani 6 settembre: “La vittoria contro l’Inter l’abbiamo archiviata già ieri. Questa è un’altra gara e un’altra competizione – dice l’allenatore rossonero in conferenza stampa – Ora c’è un avversario complicato“. Testa al Salisburgo, quindi, ma il tecnico gioca a carte praticamente scoperte: l’indizio sui titolari.

Milan, l’anti-Salisburgo è fatta: la scelta sui titolari

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Vista l’ottima prestazione contro i nerazzurri, Stefano Pioli non è portato a cambiare la formazione titolare. Ad una domanda in sala stampa sugli undici titolari, il tecnico del Milan svela: “E’ possibile rivedere la stessa squadra derby, sono scelte che farò domattina alla rifinitura“. Poi Pioli rivela anche la condizione dei calciatori, che hanno recuperato tutte le energie post-Inter: “Li ho visti tutti bene, è la cosa più importante“.

Dunque, pochi i dubbi di formazione per l’allenatore rossonero. Solito ballottaggio sulla trequarti. De Ketelaere ha giocato titolare contro l’Inter e potrebbe essere favorito su Brahim Diaz. Messias e Leao pronti a partire dall’inizio sulle fasce per sostenere Giroud al centro dell’attacco. Al momento, la formazione scesa in campo contro i nerazzurri sembra quella più in forma e pronta a tener botta anche in Champions League.