Serie A, ufficiale: c’è la lesione. Stop lunghissimo

Serie A sempre molto più complicata per alcune squadre che devono registrare degli infortuni lunghi e che compromettono la stagione.

Giocare un’intera stagione su più fronti, significa programmare tutto al meglio, nella speranza che niente vada storto. Il calcio però, così come la vita, ha delle variabili che a volte indirizzano una squadra in un modo o in un altro. Certe variabili, come ad esempio gli infortuni, possono influenzare non poco le annate di un club.

Serie A
Serie A (La Presse)

Soprattutto in Serie A, nonostante siano state disputate sono cinque partite di campionato, si sono già registrati una serie di infortuni. Assenze, di breve o medio periodo, che rischiano però di influenzare negativamente la stagione delle varie squadre coinvolte in questo momento.

Serie A, stop lunghissimo

Serie A
Serie A (La Presse)

Un esempio è il difensore della Fiorentina, Nikola Milenkovic che, durante la partita con la Juventus è uscito per un infortunio. A quanto pare, dalle prime analisi fatte è emersa una lesione all’adduttore della coscia destra.

Una conferma giunta dalla stessa società viola in un comunicato ufficiale: “Fiorentina comunica che Nikola Milenkovic si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato una lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra. Nikola ha già iniziato le terapie e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

Gli esami svolti hanno permesso alla società viola di valutare le varie soluzioni per recuperare quanto prima il difensore serbo. Al momento, bisognerà solo attendere che le terapie che Milenkovic ha iniziato, sortiscano un certo effetto in modo tale che, ai prossimi esami strumentali, sarà possibile quando il calciatore ritornerà a disposizione di Vincenzo Italiano. 

Dunque, notizie non eccezionali per i viola che, almeno nella prima parte della stagione potrebbero dover fare a meno di uno dei migliori difensori del campionato italiano. Una perdita che fungerà anche da banco di prova per la Fiorentina.