Serie A, i tifosi scendono in campo: coinvolti Vlahovic e Dybala

Incredibile decisione della Serie A, i tifosi scendono finalmente in campo: coinvolti anche i due attaccanti Vlahovic e Dybala. 

Dusan Vlahovic e Paulo Dybala sono tra i calciatori più rappresentativi della nuova stagione di Serie A. L’attaccante serbo ha segnato 4 gol in 4 partite. Una media pazzesca. Il nuovo fantasista della Roma, invece, ha segnato 2 gol in 5 match di campionato, raggiungendo quota 100 marcature in Serie A.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (LaPresse)

Proprio i due calciatori di Juventus e Roma, assieme ad altri tre giocatori di club diversi, sono stati coinvolti in una nuovissima iniziativa organizzata dalla Serie A e dal celebre videogame calcistico più noto al Mondo. Il campionato italiano ha stretto una partnership con FIFA 23, così la casa del videogioco ha deciso di dare spazio ai tifosi, i veri protagonisti del mondo del calcio, senza i quali non ci sarebbe alcun divertimento. E’ la prima volta che accade nella storia della Serie A.

Serie A, da Dybala a Kvaratskhelia: l’iniziativa per i tifosi

Dybala, protagonista dell'iniziativa della Serie A
Dybala, protagonista dell’iniziativa della Serie A (LaPresse)

Nelle ultime stagioni, la Serie A ha deciso di premiare ogni mese il miglior calciatore del campionato. La collaborazione quest’anno, come nella passata stagione, avviene con FIFA 23. Solitamente il riconoscimento veniva consegnato al giocatore che rispecchiava alcuni criteri e che spiccava sopra gli altri per quanto mostrato in campo.

Questa volta, invece, toccherà per la prima volta ai tifosi. Saranno i supporter e gli appassionati a decidere chi votare e a chi riconoscere il premio di miglior calciatore del mese agosto. Tra i candidati spiccano Dybala e Vlahovic, ma anche Koopmeiners autore di 4 gol in quattro partite (di cui tre nel turno infrasettimanale), Kvaratskhelia e Lautaro Martinez. Il georgiano entra subito di diritto tra i migliori calciatori di agosto, grazie ad un inizio di stagione spettacolare. Bene anche Lautaro, protagonista all’Inter con 3 gol in 5 match.

Per votare il migliore tra questi cinque sopra citati, sarà necessario cliccare al link del sito Ea Sports che riportiamo di seguito -> CLICCA QUI PER VOTARE IL MIGLIOR CALCIATORE DEL MESE DI AGOSTO.

Il vincitore conquisterà il riconoscimento e sarà premiato alla prima gara che disputerà davanti ai propri tifosi, come avviene solitamente.