Allegri al settimo cielo: la grande vittoria che spiazza i tifosi

Allegri al settimo cielo: la grande vittoria che spiazza i tifosi. Il tecnico della Juventus protagonista anche fuori dal campo

E’ un periodo davvero particolare per Massimiliano Allegri e la sua Juventus. Il tecnico livornese, pur avendo ricevuto sul mercato tutti o quasi i rinforzi richiesti, non è ancora riuscito a costruire una squadra all’altezza delle ambizioni della Vecchia Signora.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Complici i tanti infortuni che hanno colpito elementi chiave del nuovo e ambizioso progetto bianconero come Pogba e Di Maria, Allegri sta faticando parecchio a conferire una nuova identità a una squadra che somiglia ancora ad un cantiere aperto.

In campionato la Juventus si trova a quattro lunghezze di distacco dal primo posto: tre pareggi e due vittorie nelle prime cinque giornate rappresentano un bottino magro ma non catastrofico.

Allegri ha assicurato che nel momento in cui i vari Di Maria, Paredes e Kostic troveranno la forma migliore la crescita della Juventus sarà inarrestabile da tutti i punti di vista. E’ questa la speranza dei tifosi bianconeri che non vedono l’ora di tornare a vincere dopo i successi delle due rivali di sempre, Inter e Milan.

Nel frattempo però Allegri sembra aver comunque qualcosa da celebrare, qualcosa che con il calcio non ha davvero nulla a che fare.

Allegri è felice, ma non per la Juventus: il motivo

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

In attesa del match di Champioins League che vedrà i bianconeri impegnati nella sfida sulla carta quasi impossibile contro il Paris Saint Germain al Parco dei Principi, per Massimiliano Allegri la prima buona notizia della giornata è arrivata dal mondo dell’ippica.

Una cavalla di sua proprietà, Estrosa, ha infatti vinto il Premio Chiese Trofeo ITM Irish Thorougbred Marketing, all’ippodromo romano di Capannelle.

A rendere ancora più orgoglioso il tecnico della Juventus è un elemento particolare: il fantino Di Tocco che ha condotto Estrosa alla vittoria ha indossato la giubba color amaranto in omaggio a Livorno, città d’origine dell’allenatore bianconero.

La puledra, che ha due anni, è alla sua prima vittoria in assoluto. Un risultato molto importante e di grande rilievo che avrà fatto felice l’allenatore toscano, in attesa ovviamente di ricevere grandi soddisfazioni anche da Vlahovic e compagni.