Sapete quanto guadagna Massimiliano Allegri? Condivide un record in Serie A

Sapete quanto guadagna Massimiliano Allegri alla Juventus? Condivide un clamoroso record in Serie A. 

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri sta facendo molto discutere nell’ultimo periodo. Tanti, troppi infortuni hanno colpito i calciatori della Juventus da quando è ritornato sulla panchina dei bianconeri. Inoltre, i risultati di inizio stagione non sono quelli desiderati. Il gioco espresso dai calciatori è poco spettacolare, molto difensivo e non produce effetti contro le squadre avversarie. La Fiorentina, ad esempio, ha surclassato la Juventus nell’ultimo turno di campionato.

Quanto guadagna Massimiliano Allegri
Quanto guadagna Massimiliano Allegri (LaPresse)

A poche ore dalla sfida contro il Paris Saint-Germain, le critiche nei confronti di Max Allegri si sprecano. Il mister è finito nel mirino dei tifosi bianconeri, che già chiedono il suo esonero dopo cinque giornate di campionato.

Ma il suo contratto scadrà solo nel 2024 e la Juventus non ha alcuna intenzione di cacciare il tecnico dopo un avvio di stagione altalenante. Inoltre, lo stipendio percepito da Massimiliano Allegri pesa moltissimo sul bilancio del club: ecco quanto guadagna.

Massimiliano Allegri, stipendio maxi alla Juventus

Allegri, allenatore della Juventus
Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

L’allenatore livornese ha deciso di accettare nuovamente la sfida con la Juventus dopo l’esonero di Andrea Pirlo. L’ex mister bianconero ha deluso le aspettative e per un pelo è riuscito a centrare la qualificazione in Champions League. La palla è passata ad Allegri, che al primo anno non ha conquistato alcun titolo.

L’attuale tecnico della Juventus percepisce uno stipendio annuo di circa 7 milioni di euro. Il suo contratto scadrà solo nel 2024, per un totale di 21 milioni di euro in tre stagioni. Allegri è di fatto l’allenatore più pagato della Serie A, al pari di un suo rivale e collega.

Infatti, anche Mourinho percepisce 7 milioni di euro a stagione dalla Roma. Entrambi staccano Simone Inzaghi che ne guadagna 4.