Commisso-Spalletti, accuse durissime: “E’ inaccettabile”

Commisso-Spalletti, accuse durissime: “E’ inaccettabile”. Il presidente della Fiorentina a gamba tesa contro il tecnico del Napoli

Mancava in Italia da qualche tempo. Ora è tornato e come al solito ne ha per tutti. Rocco Commisso, 72enne imprenditore italoamericano e da tre anni proprietario della Fiorentina, ha indetto una conferenza stampa per chiarire scelte e strategie della società viola.

Commisso
Rocco Commisso (LaPresse)

In primis, il mercato: a Firenze si è discusso parecchio sulla scelta del club di non riscattare Torreira, che alla fine si è trasferito in Turchia al Galatasaray: “Qui neanche un giorno ci avete lasciato per fare l’alleluia post-Europa ed è scoppiato un gran casino per colpa del procuratore di Torreira“.

Commisso è un fiume in piena: “Oa tutti parlano bene di Amrabat. Ma se Torreira fosse rimasto, Sofyan non avrebbe il valore che ha oggi. Lucas è andato in Turchia a 5 milioni, avessi ascoltato voi ne dovevo spendere 15 più le commissioni. Comunque Torreira non mi manca“.

Il patron della Viola si è poi soffermato su una delle questioni che gli stanno più a cuore, quella del Viola Park, il nuovo spettacolare centro sportivo che in futuro dovrebbe consentire alla Fiorentina di accrescere il proprio appeal.

C’è stato un incontro con il sindaco di Firenze Nardella. Lui ha un bellissimo ufficio, ma se apre la finestra vede una gru che sta lì da vent’anni. Mediacom, la mia azienda, ha realizzato lo spazio principale in 22 mesi. Da noi si fa tutto rapidamente mentre in Italia c’è la burocrazia“.

Commisso contro Spalletti: “Inaccettabile ciò che ha fatto”

Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Ma le frasi più velenose sono indirizzate all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Rocco Commisso attacca senza mezzi termini il tecnico azzurro: “Dal primo giorno ho detto che il razzismo non sta dalla mia parte. Però esiste anche il razzismo degli italiani verso quelli del sud“.

E Commisso, americano dalle solide radici calabresi, conosce l’argomento piuttosto bene: “Su Napoli io avrò sempre belle parole, sempre. Io però devo anche chiedere il rispetto dei miei tifosi, perché quello che ha fatto Spalletti non è accettabile. È andato incontro al tifoso. Ai miei dico che ogni volta che succedono certe cose ci sono multe da pagare“.