Juventus, infortunio Pogba: parla il medico. La frase sul Mondiale sorprende tutti

Paul Pogba, in seguito alla lesione del menisco, ha deciso di operarsi con qualche settimana di ritardo: l’opinione del professor Fabrizio Tencone ai microfoni di TVPlay

L’operazione al menisco a cui si è sottoposto Pogba nelle ultime continua a far discutere. Il centrocampista francese, tornato alla Juventus dopo essersi svincolato dal Manchester United, ha deciso di operarsi con qualche settimana di ritardo, visto che inizialmente aveva preferito procedere con una terapia conservativa.

Pogba
Paul Pogba, centrocampista francese della Juve (Foto LaPresse)

In merito all’operazione del francese, nel corso del pomeriggio, si è espresso l’ex medico sociale della Juventus, Fabrizio Tencone. Per oltre dieci anni, Tencone, ha fatto parte dello staff sanitario del club bianconero ed ai microfoni di TvPlay ha fatto il punto sulla situazione legata al recupero del centrocampista francese.

Le sue parole hanno colpito i tifosi della Juventus, visto che l’esperto si è sbilanciato sottolineando come il francese potrebbe farcela a recuperare in vista del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre.

Pogba, Tencone a TvPlay: “Esistono delle regole…”

Fabrizio Tencone a Tvplay (Foto Tvplay)

Fabrizio Tencone, ai microfoni di TVPlay, ha spiegato il motivo per il quale Pogba all’inizio ha deciso di non operarsi: “I dottori avevano detto dall’inizio che l’intervento sarebbe stato il procedimento corretto. La diagnosi era rottura parziale del menisco, sapevamo tutti che il modo consigliato con cui procedere sarebbe stato quello di un intervento in artroscopia. Ma la scelta è stata del giocatore. Nessuno può obbligare il giocatore a operarsi. Lui ha preso la decisione, poi appena ha iniziato a correre ha sentito dolore e si è deciso per l’intervento”. 

Successivamente ha posto l’accento sull’eventuale recupero del francese: “Il mondiale è tra due mesi. Se non ci sono complicanze c’è tutto il tempo di recuperare benissimo dall’intervento, che ha tempi di recupero da 6-8 settimane. Sarà pronto per fare tutto. I tempi per giocare in sicurezza il Mondiale ci sono”.