Juventus, Miretti all’esordio in Champions League: le 5 cose che non sai su di lui

Fabio Miretti dovrebbe oggi fare il suo esordio anche in Champions League con la Juventus: scopri cinque curiosità sul talento bianconero.

Già dal finale della scorsa stagione, Fabio Miretti si è pienamente inserito nei meccanismi di squadra della Juventus. E Massimiliano Allegri, anche in questo inizio di stagione, sta puntando tantissimo su di lui, che ha offerto prestazioni di ottima fattura dal punto di vista tecnico e – per la sua età – atletico.

Juventus, Miretti all'esordio in Champions League: le 5 cose che non sai su di lui
Juventus, Miretti all’esordio in Champions League: le 5 cose che non sai su di lui (LaPresse)

Ora, per il diciannovenne potrebbe essere arrivato il giorno della svolta. Questa sera, infatti, potrebbe esordire da titolare in Champions League. E nientedimeno che contro il Paris Saint-Germain, al Parco dei Principi. In occasione di una giornata così importante, dunque, abbiamo deciso di andare a scovare alcune delle curiosità più interessanti di quello che è anche uno dei migliori prospetti in chiave Nazionale.

Alla scoperta di Fabio Miretti: 5 curiosità che non conosci sul gioiello della Juventus

Alla scoperta di Fabio Miretti: 5 curiosità che non conosci sul gioiello della Juventus
Alla scoperta di Fabio Miretti: 5 curiosità che non conosci sul gioiello della Juventus (LaPresse)

Allegri ha ribadito più volte quanto sia valido sul piano tecnico Miretti, nonostante la giovane età. E con queste caratteristiche, non a caso, fra i suoi modelli ci sono calciatori (o ex) che hanno regalato ai tifosi ed agli appassionati giocate davvero strabilianti. L’idolo assoluto è un centrocampista del calibro di Kevin De Bruyne, mentre nella Juventus il compagno che osserva è Manuel Locatelli. Da piccolino, invece, gli occhi erano tutti per Pavel Nedved: “A cinque anni mi sono fatto crescere i capelli come lui”.

Non tutti conoscono, invece, il soprannome del talento classe 2003, legato ad una particolare maglietta che lui stesso indossava. In molti, ad un certo punto, hanno cominciato a chiamarlo Ciko perché un giorno indossava la casacca di Kiko, ex giocatore dell’Atletico Madrid.

Nella vita di Miretti, però, non c’è solo spazio per il calcio. Il ragazzo è infatti legatissimo alla sorella Alessia. Ma il suo cuore è ovviamente anche per la fidanzata India, con la quale pubblica spesso alcune storie molto romantiche sul suo profilo Instagram, che dopo il suo esordio dello scorso anno ha avuto una crescita esponenziale nei followers.

Tra i suoi fan, poi, ci sono anche papà Livio e mamma Silvia, che lo seguono ogni volta che possono. E sanno anche come coccolarlo: circa sei mesi prima di diventare maggiorenne, d’altronde, Miretti aveva ricevuto da loro una Mercedes Classe A, usata e depotenziata affinché potesse usarla da neopatentato.

Tra le altre sue passioni, invece, ci sono i videogiochi. Non quelli di calcio, però, che sembra non amare. Spesso, il numero 20 juventino si diverte a giocare a basket online. In fondo, c’è chi dice che, se non fosse diventato un calciatore, oggi sarebbe probabilmente un cestita. Il suo idolo, tuttavia, non è né LeBron James né Stephen Curry, bensì James Harden.