Juventus, la sfida contro il PSG non è un alibi: il grande ex avvisa Allegri

Manca veramente poco per la sfida fra Juventus e PSG, intanto Massimiliano Allegri riceve un messaggio senza tanti giri di parole: un ex d’eccezione parla chiaro. 

Allegri non potrà ovviamente contare su Angel Di Maria e deve ancora accertarsi in merito ai tempi di recupero di Paul Pogba che ha deciso di operarsi al menisco. La Juventus è chiamata dal difficile impegno in trasferta contro il Paris Saint Germain, un match complicato che aprirà le porte della nuova stagione di Champions League.

Allegri Juventus
Allegri e il dettaglio che riguarda la Juventus (La Presse)

Improvvisamente spunta un ex attaccante dei bianconeri che lancia un messaggio e lo fa senza girarci troppo intorno. Il campionato di Serie A è partito da poco, adesso toccherà provare ad andare oltre anche in Europa. I problemi di certo non mancano, ma è tempo di non avere alcuna alibi.

Juventus, Allegri avvisato: il messaggio arriva da un ex d’eccezione

Allegri
Allegri e il messaggio non tanto velato per l’allenatore della Juventus, ecco da chi arriva (La Presse)

A parlare ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è Alessandro Del Piero. L’ex centravanti bianconero ha rilasciato qualche commento sul momento vissuto in casa Juve. Certamente giocare contro una squadra che vanta Mbappé, Neymar, Messi e via discorrendo non sarà semplice, non bisogna però darsi già per vinti: questo è il motto che filtra dall’ambiente bianconero.

Pinturicchio parla già di obiettivi e non lo nasconde. “L’ambizione minima deve essere il raggiungimento degli ottavi, poi gli obiettivi si dovranno tarare dopo i sorteggi“, ha ribadito l’ex attaccante bianconero che sa bene cosa voglia dire indossare quella maglia in occasioni così speciali come le sfide di Champions League.

Una sconfitta a Parigi per Del Piero non “sarebbe un dramma“, ma il capitano di tante sfide avvincenti spiega che ci sarebbe qualcosa di più importante da prendere in considerazione. Il messaggio è rivolto anche a Massimiliano Allegri. “Una prestazione negativa sarebbe una brutta botta perché la Juventus arriva da partite poco brillanti. E questo può incidere, alla luce delle aspettative“, conclude. Si tratta di un messaggio che ha come obiettivo spronare e incentivare l’ambiente a non sfigurare in campo, anzi.