Marcelo Re di Grecia: la folle accoglienza dell’Olympiacos – VIDEO

Alla sua prima presenza allo stadio Karaiskakis, Marcelo è stato accolto in modo impressionante dai tifosi dell’Olympiakos Pireo

Di sicuro non si annoierà. Ma anche il pubblico dell’Olympiacos, uno dei più appassionati d’Europa, avrà modo di divertirsi. Perché Marcelo, che ha deciso di prolungare di almeno altre due stagioni la sua carriera agonistica, è un personaggio davvero straordinario.

Marcelo Calcio Today 060922
Marcelo durante la sua presentazione ai tifosi dell’Olympiacos (Foto ANSA)

Nella sua prima apparizione ufficiale come nuovo acquisto dell’Olympiacos Pireo, Marcelo ha potuto immediatamente saggiare l’incredibile calore del pubblico biancorosso.

In occasione della partita tra Olympiacos e Ionikos, terzo turno della Super League greca, vinto dai padroni di casa per 3-1, Marcelo si è presentato sul terreno di gioco per una passerella che è diventata una vera e propria accoglienza trionfale.

Appena annunciato dalla dirigenza, il brasiliano si è fatto consegnare la sua maglia (la numero #12, la stessa con la quale aveva alzato la Champions League a giugno nella finale vinta dalla squadra di Carlo Ancelotti) ed è sceso in campo.

Non appena la voce della sua presenza al Kariskakis è rimbalzata sui social, allo stadio si sono presentate 22mila persone, molte più del previsto per una gara certo non di cartello. E il pubblico è letteralmente impazzito.

Marcelo, nuova star dell’Olympiacos

Con la folla che urlava “se vuoi vincere devi saltare insieme a noi”, Marcelo si è lasciato travolgere dell’entusiasmo coinvolgendo anche i suoi figli che erano con lui sul terreno di gioco.

Apparso un pochino sovrappeso, ma felice, sorridente e sereno, Marcelo si è lasciato fotografare esibendosi in alcuni dei suoi famosi numeri di palleggio che lo hanno reso uno dei freestyler più apprezzati tra i calciatori professionisti. Famose le sue challenge a campioni di ogni sport e di qualsiasi squadra. Celebre quella in cui sfidava Tom Brady – fuoriclasse di football americano – a palleggiare meglio di lui con la palla ovale.

I tifosi dell’Olympiacos gli hanno dedicato una interminabile versione di “Eisai sto mialo, kati magiko”, il loro coro più popolare. “Vivi nel mio cervello e sei qualcosa di magico”: Marcelo si è fatto tradurre il testo della canzone e poi ha cominciato a cantare con la gente. Probabile il suo esordio in campo, anche solo per pochi minuti, sabato pomeriggio nell’incontro casalingo contro il Volos.

Si conclude così una trattativa che per qualche giorno aveva visto Marcelo molto vicino anche alla Lazio. Bellissime le immagini di Marcelo e dei suoi due figli – il più piccolo, Liam, anche lui famosissimo nei social del papà, con la maglia dell’Oympiacos. A volerlo profondamente nel club una vecchia conoscenza del calcio italiano: Christian Karambeu, bandiera sia dell’Olympiacos che del Real, che aveva esordito giovanissimo nella Sampdoria di Sven Goran Eriksson.