Monza, Stroppa a rischio esonero: le alternative che stuzzicano i tifosi

Monza ancora a 0 punti alla prima stagione in Serie A. Questa volta, a sconfiggere i brianzoli è stata l’Atalanta di Gasperini. Stroppa a rischio esonero. 

Giocare per la prima volta in Serie A, anche con un mercato eccezionale, non è per niente semplice. C’è da adattarsi ad un sistema, ad una mentalità e ad un’organizzazione calcistica che è totalmente differente da quella della Serie B e della Serie C. Di questo, se ne sta rendendo conto anche il Monza di Berlusconi.

Monza
Stroppa (La Presse)

In effetti, ritrovarsi dopo cinque giornate a 0 punti, con soli due gol fatti e 13 subiti, denota una certa difficoltà nel comprendere quei meccanismi che permetterebbero al Monza di salvarsi senza alcun problema. Ancora oggi, i brianzoli stanno dimostrando di avere qualche difficoltà di troppo nell’approcciarsi al massimo campionato italiano.

Monza, Stroppa a rischio esonero

Monza
Stroppa (La Presse)

Per la storia di questo stupendo club e di questa meravigliosa tifoseria, anche per far ritornare a sognare la Serie A, ci si augura che il Monza possa conquistare quanto prima la vittoria e diventare uno dei club più importanti del calcio italiano. Un qualcosa di non impossibile visto chi c’è alla guida della società.

Certo, per far sì che tutto diventi realtà, serve trovare quella cattiveria e quella quadratura tattica che le ha permesso di conquistare per la prima volta la Serie A. Per questo motivo, prima o dopo Lecce, potrebbe esserci un ribaltone in panchina. Un esonero, quello di Stroppa che potrebbe avvenire proprio in caso di sconfitta contro i pugliesi.

Qualora ciò dovesse accadere, quali potrebbero essere gli allenatori adatti a risollevare il Monza? Partendo dal presupposto che bisognerà puntare su un tecnico che opti per il 3-5-2, i nomi sono quattro: Donadoni, Mazzarri, Maran e Semplici. Quattro allenatori di esperienza, capaci di poter “sfruttare” al meglio i giocatori a disposizione e che sono pronti al riscatto nella massima serie.