Mourinho snobba Cristiano Ronaldo e Messi: qual è il suo calciatore preferito

José Mourinho parla del calciatore più forte al mondo: non si tratta di CR7 e Messi. Il tecnico sorprende tutti. 

Tempo di novità importanti in casa Mourinho per la nuova avventura in casa Roma. Le idee del tecnico portoghese sono sempre dietro l’angolo e adesso bisogna sistemare tutto senza tralasciare nulla al caso. Il mister portoghese non è nuovo a dichiarazioni colorite e messaggi che di criptico non hanno proprio nulla.

Mourinho Roma
Mourinho e la confessione sul calciatore più forte, qual è la novità (La Presse)

Un passato glorioso sulla panchina dell’Inter e adesso la consapevolezza di dover cambiare un po’ le cose. Allenare tanti calciatori non è mai semplice, adesso è il momento di giudicare le qualità tecniche e tattiche di un singolo che supera gli altri, almeno a detta dello Special One.

Mourinho non ha dubbi, no a Cristiano Ronaldo e Messi: il dettaglio

Mourinho
Mourinho e la novità in casa giallorossa (La Presse)

Non è Cristiano Ronaldo e neanche Lionel Messi il giocatore più forte in termini di “talento puro“. La novità arriva proprio da Mourinho che ha parlato ai tempi della esperienza vissuta con il Tottenham. Non ci sono dubbi per il tecnico sul calciatore più forti per tutta una serie di motivi.

Ronaldo, il Fenomeno. Cristiano e Leo Messi hanno avuto carriere più lunghe, sono rimasti ai vertici ogni giorno per 15 anni. Ma se parliamo rigorosamente di talento e abilità, nessuno supera il brasiliano“, ha ribadito Mourinho durante una intervista rilasciata ai microfoni di LiveScore.

Grande ammiratore dell’ex calciatore brasiliano, l’allora tecnico degli Spurs non ha avuto alcun dubbio parlando di una delle leggenda del calcio mondiale. L’ex Inter ha incantato tutti a suon di gol e grandi prestazioni, raggiungendo importanti traguardi nelle varie squadre in cui ha giocato. Adesso Antonio Conte siede sulla panchina del Tottenham, Mourinho su quella della Roma, ma l’idea di Ronaldo il Fenomeno non è di certo andata via, anzi.