Napoli-Liverpool, scoppia la bufera: l’accusa dei Reds fa infuriare tutti

Scoppia la bufera alla vigilia di Napoli-Liverpool. Il club inglese, tramite un post su Twitter, ha offeso la città partenopea: i dettagli

Domani sera, alle 21, andrà in scena il match tra Napoli e Liverpool, sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. I partenopei, dopo un ottimo avvio in Serie A, proveranno a impensierire anche gli uomini di Klopp che, a loro volta, non hanno iniziato nei migliori dei modi in Premier.

Napoli Liverpool
Napoli-Liverpool, scoppia la bufera: l’accusa dei Reds fa infuriare tutti (Foto LaPresse)

La vigilia del match, però, è stata “macchiata” da un post pubblicato dal profilo Twitter ufficiale del Liverpool. Il tweet, senza giri di parole, attacca gratuitamente la città di Napoli e i suoi abitanti, visto che li etichetta come malviventi.

Il tweet, nel giro di pochi minuti, ha fatto il giro del web, scatenando l’ira dei napoletani. L’accusa è decisamente fuori luogo, figlia di uno stereotipo che accompagna da sempre il capoluogo campano.

Napoli-Liverpool, accusa gravissima del club inglese: “Attenzione…”

Sul profilo ufficiale del Liverpool Help, nel dettaglio, è stato postato un tweet che mette in allerta i tifosi inglesi che nelle prossime ore si recheranno a Napoli per poi assistere al match di Champions League: “I fan dovrebbero aggregarsi in aree pubbliche ed evitare di isolarsi in aree lontane dal porto della città. Raccomandiamo fortemente di evitare il centro città, ma se scegliate di visitarlo, siate consapevoli che potreste essere presi di mira per furti, rapine o aggressioni”.

Il tweet è stato ripreso da molti utenti, i quali si sono dissociati dalla presa di posizione del club inglese. Si passa dal: “Tweet di una gravità inaudita“, ad un semplice quanto eloquente “Fate pena”.

Il tweet condiviso dal profilo ufficiale del Liverpool Help (Screen Twitter)