PSG-Juve, fischi a Donnarumma (LaPresse)
PSG-Juve è anche il passato che ritorna: Donnarumma finisce nel mirino dei tifosi bianconeri che lo beccano appena entrato allo stadio.
PSG-Juve, guardare al futuro con un occhio al passato: questo è l’imperativo di Allegri che cerca la prestazione sapendo che stasera ci sarà anche qualche vecchia conoscenza pronta a rendere pan per focaccia. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, per tutti un professionista, per i tifosi bianconeri una spina nel fianco. Allegri lo saluta cordialmente anche se lo teme, mentre i tifosi allo stadio non fanno lo stesso: il portiere – ex Milan – è stato più volte vicino alla Vecchia Signora.
Il mercato non ha favorito questo sodalizio, ma l’acredine nasce da altro. Precisamente da quel Juve-Milan di qualche anno fa: Donnarumma, in quell’occasione estremo difensore dei rossoneri, ha baciato lo stemma del Diavolo come provocazione contro la Juventus. I bianconeri – secondo il portiere – avevano ricevuto un atteggiamento particolarmente accondiscendente da parte della terna arbitrale.
Situazione che, sia milanisti che juventini, ricordano molto bene: per questo a Parigi non è un revival sereno. Piuttosto uno sliding doors della discordia. Donnarumma, appena entra in campo per il riscaldamento, è ricoperto di fischi e insulti: “Sei un napoletano figlio di…” urlano dagli spalti. Situazione tesa e paradossale. Il portiere in Serie A gode di pochi estimatori a livello di tifoseria.
Cercherà di far parlare il campo, anche se con questa pressione – e una simile accoglienza – non sarà facile: del resto Donnarumma, alle sfide impossibili, ci è abituato. Parco dei Principi non è Wembley, ma “l’aria di casa” si respira ugualmente: l’effetto boomerang è dietro l’angolo. Bastano, forse, tre fischi per dimenticare il passato: per 90 minuti bisogna almeno provarci.
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…