Roma, Abraham ko come Zaniolo? L’annuncio ufficiale chiarisce tutto

Roma, Abraham ko come Zaniolo? L’annuncio ufficiale chiarisce tutto. Il centravanti inglese è uscito per infortunio durante la sfida contro l’Udinese

Dall’entusiasmo contagioso e quasi incontenibile al pessimismo più cupo. Quello abbattutosi all’improvviso sulla Roma dopo la clamorosa disfatta della Dacia Arena è uno tsunami di dimensioni bibliche, una miscela di incredulità, rabbia e in parte rassegnazione.

Abraham
Tamy Abraham (LaPresse)

E i quattro gol che le scatenate zebrette bianconere hanno rifilato a Pellegrini e compagni non sono state le uniche pessime notizie di una serata che Josè Mourinho ricorderà come forse la peggiore della sua carriera di allenatore.

A un quarto d’ora dalla fine, mentre si stava materializzando la storica disfatta, il tecnico portoghese ha dovuto fare i conti con il quinto infortunio dall’inizio di una stagione che per la Roma rischia di prendere una brutta piega.

A un quarto d’ora dal termine del match contro i ragazzi di Sottil, Tammy Abraham è stato costretto a lasciare il campo per una forte contusione alla spalla sinistra rimediata dopo un duro contrasto con un difensore bianconero.

La spalla che Nicolò Zaniolo si è lussato cadendo male a terra nel corso della sfida contro la Cremonese. Il responso per il giovane attaccante ligure ha indicato i tempi di recupero in tre/quattro settimane.

Roma, Abraham ko: la diagnosi rasserena Mourinho

Abraham
Tammy Abraham (LaPresse)

Per qualche ora l’intero staff tecnico della Roma e i tifosi stessi hanno temuto che l’infortunio di Abraham fosse simile in tutto e per tutto a quello di Zaniolo.

Nel caso, Mourinho non avrebbe avuto altra scelta che gettare nella mischia dal primo minuto Andrea Belotti nelle prossime quattro partite, le due di campionato contro Empoli e Atalanta e le due di Europa League contro Ludogorets ed Helsinki.

Per fortuna dello Special One e della stessa Roma, l’allarme per le condizioni dell’ex centravanti del Chelsea è rientrato in fretta. La spalla sinistra di Abraham è solamente contusa e non ha bisogno di essere sottoposta ad accertamenti.

Resta però da capire se Mourinho vorrà rischiare l’attaccante inglese già giovedì sera in Bulgaria o se, più probabilmente, lo risparmierà in vista della sfida di lunedì sera al Castellani contro l’Empoli valida per la 6/a giornata di campionato.