Spalletti, notte turbolenta: presenza a rischio in Champions? La notizia allarma i tifosi

Notte agitata per Luciano Spalletti, a due giorni dalla sfida contro il Liverpool in Champions League: ecco che cos’è successo all’allenatore del Napoli.

Il Napoli deve affrontare il Liverpool per la prima giornata di Champions League, ma a poche ore dalla sfida Spalletti ha avuto un grosso problema da risolvere.

Spalletti Napoli
Spalletti e la novità che preoccupa i tifosi del Napoli (La Presse)

Non sono state ore facili per l’allenatore azzurro, che ha dovuto improvvisamente lasciare Napoli per un’urgenza personale. Il tecnico non ha potuto allenare la squadra lunedì 5 settembre, dopo il giorno di riposo concesso a tutti i calciatori a seguito della vittoria contro la Lazio.

La notizia è stata diffusa da una “talpa” e Spalletti ha sbottato in conferenza stampa, ad un giorno dalla partita di Champions League contro il Liverpool.

Spalletti, la talpa e il viaggio di notte per Milano

Luciano Spalletti e la talpa a Castel Volturno
Luciano Spalletti e la talpa a Castel Volturno (laPresse)

Il mister del Napoli ha spiegato per filo e per segno cos’è successo nelle scorse ore, a causa di un problema alla clavicola. Infatti, Spalletti sarebbe caduto accidentalmente nei giorni scorsi e gli è stata diagnosticata una frattura alla clavicola. Bisognava operare subito: “Mi hanno messo a disposizione il primario di traumatologia di Milano e sono stati gentilissimi. Sono arrivato a Milano alle 4 di mattina di lunedì e alle 11.30 mi hanno operato. Sono uscito dall’ospedale alle 15.00“.

Così, il tecnico non ha potuto allenare i suoi ragazzi lunedì, ma è tornato in tempo per la rifinitura di quest’oggi: “Stanotte alle 3 sono tornato a Napoli e stamattina ero all’allenamento“. Poi Spalletti ha sbottato in sala stampa, di fronte ai giornalisti, a seguito della diffusione della notizia: “Volevo ringraziare la talpa del Training Center che ha diffuso la notizia – ha detto con il sorriso tra le labbra – Ce ne sono esemplari in ogni centro…per cui lo ringrazio“.

Domani Spalletti sarà regolarmente in panchina per sostenere i suoi calciatori che dovranno scendere in campo contro la formazione di Klopp. Tuttavia, il tecnico indosserà un tutore: “Mi hanno inserito una placca con 7 viti. Dovrò fare un percorso per riprendermi da questo infortunio”.