Champions League, highlights Napoli-Liverpool: la sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Napoli-Liverpool, big match valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League

Si conclude 4-1 per il Napoli la partita contro il Liverpool. Nel primo tempo show degli azzurri, che sbloccano la gara con Zielinski, per poi trovare altre due reti con Anguissa ed il neo entrato Simeone. La ripresa si apre con la doppietta di Zielinski, prima della rete di Luis Diaz.

Napoli-Liverpool highlights
Napoli-Liverpool highlights (LaPresse)

L’incontro si apre con il Napoli scatenato e con Zielinski che conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Milner. Dal dischetto si presenta lo stesso polacco, che batte Alisson. I partenopei non si fermano e hanno l’occasione per raddoppiare con Osimhen, che conquista un altro calcio di rigore, che viene però fallito dallo stesso nigeriano.

Al 28′ gli azzurri sfiorano nuovamente il raddoppio con Kvaratskhelia, che calcia a porta vuota e trova l’intervento provvidenziale sulla linea di Van Dijk. Al minuto 32 arriva finalmente il 2-0 su un’imbucata pazzesca di Zielinski per Anguissa, che con una conclusione morbida batte Alisson.

Napoli-Liverpool, gli highlights completi della partita

Napoli-Liverpool highlights
Napoli-Liverpool highlights (LaPresse)

Il Liverpool prova a reagire e al 34′ Meret è bravo a sventare un colpo di teta di Van Dijk. Due minuti più tardi è Elliott a spaventare i partenopei, con una deviazione sotto porta che termina di poco al lato. Sul finire di primo tempo Osimhen si ferma per infortunio e al suo posto subentra Simeone, che approfitta di una giocata straordinaria di Kvaratskhelia per trovare il suo primo gol in Champions. Lacrime emozionanti nell’esultanza per l’argentino.

Per vedere gli highlights completi di Napoli-Liverpool -> CLICCA QUI 

Il secondo tempo si apre con il poker del Napoli con Zielinski, che lanciato davanti ad Alisson si fa prima ipnotizzare, per poi batterlo con un tocco morbido all’angolino. La reazione dei Reds passa per Luis Diaz, che segna il 4-1 con una splendida conclusione al 49′ e che spaventa gli uomini di Spalletti con un tentativo che termina di poco alto e un colpo di testa sventato da Meret. Sarà questa l’ultima vera occasione della ripresa, con il Napoli che ha saputo gestire il largo vantaggio in una partita straordinaria.