Icardi, addio PSG: il bomber raggiunge Mertens in Turchia

Mauro Icardi saluta il PSG. Andrà a giocare, in prestito, al Galatasaray dove troverà in attacco l’ex bomber del Napoli Mertens

Mauro Icardi ha lasciato il Paris Saint-Germain. Mentre Mbappé, Messi e Neymar festeggiavano il 2-1 sulla Juventus nella prima giornata della fase a gironi della Champions League, l’ex attaccante dell’Inter si proiettava verso la sua nuova sfida.

Icardi, addio PSG: il bomber raggiunge Mertens in Turchia
Icardi, addio PSG: il bomber raggiunge Mertens in Turchia (Lapresse)

Il messaggio era chiaro. Sui suoi profili social pubblicava la foto del leone tatuato sul petto. Ma lo sguardo era illuminato da un dettaglio in più, dal giallo e dal rosso. Sono i colori del Galatasaray, che infatti sarà la sua prossima squadra.

Si è completata dunque la trattativa per il prestito dell’argentino, a cui si deve la presenza a Istanbul di questi giorni di Wanda Nara, sua moglie e agente. Nonostante l’inizio incoraggiante nel 2019, è difficile che a Parigi lo rimpiangano adesso. Icardi non ha lasciato una traccia tangibile del suo passaggio al PSG, ed è finito ai margini della rosa sia con Mauricio Pochettino sia quest’anno con il nuovo allenatore Galtier.

La sua prossima sfida, dunque, lo vedrà protagonista con la squadra più titolata del calcio turco, che può vantare in bacheca 22 campionati, 18 coppe e 16 supercoppe nazionali, una  Coppa UEFA e una Supercoppa UEFA.

Galatasaray, da Mertens a Icardi: gli “scarti” della Serie A in Turchia

Galatasaray, da Mertens a Icardi: gli "scarti" della Serie A in Turchia
Galatasaray, da Mertens a Icardi: gli “scarti” della Serie A in Turchia (Lapresse)

Quest’anno il Galatasaray ha pescato in maniera decisa tra i giocatori scartati dalla Serie A per rinforzare la rosa. Prima di Icardi, infatti, aveva ingaggiato l’ex attaccante del Napoli Dries Mertens e il centrocampista ex Fiorentina Lucas Torreira. In squadra ci sono anche l’attaccante svizzero Hans Seferovic, anche lui in passato alla Fiorentina, e il capitano Fernando Muslera, portiere visto all’opera in Italia con la Lazio.

L’accordo raggiunto nella notte prevede un prestito con diritto di riscatto. Il PSG pagherà una parte dell’ingaggio da 10 milioni di euro a stagione che la proprietà qatariota gli garantisce. Ma offre al centravanti una prospettiva migliore di giocare nella squadra minore, tra i dilettanti del calcio francese, come sarebbe successo se Icardi fosse rimasto al PSG fino alla scadenza naturale del contratto nel 2024.