Juventus, pazienza finita con Allegri: la frase di Danilo spiazza i tifosi

Juventus, pazienza finita con Massimiliano Allegri: la frase di Danilo spiazza i tifosi. Ecco cosa ha dichiarato il difensore brasiliano 

Il gioco della Juventus fa spazientire i tifosi e molti addetti ai lavori. I risultati stentano ad arrivare e l’atteggiamento nei post partita di Massimiliano Allegri ha portato ad una inevitabile perdita di pazienza nei confronti dell’allenatore toscano.

Allegri Juventus
Max Allegri, allenatore della Juve (LaPresse)

Dopo le pessime prestazioni in campionato, che hanno portato a terribili pareggi contro Sampdoria e Fiorentina (le due gare peggiori, con appena 1 tiro nello specchio della porta in due secondi tempi), anche in Champions League è arrivata una brusca frenata.

La prima sconfitta stagionale dei bianconeri è giunta al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Non la peggior Juve di questo inizio di stagione, ma troppo inferiore nel gioco per riuscire a reggere il confronto con i francesi, che hanno sprecato diverse chance per vincere con un risultato più largo del 2-1 arrivato nei 90 minuti.

Danilo, la frase a sorpresa che coinvolge Allegri

Danilo Juve Allegri
Danilo, difensore della Juventus (LaPresse)

Alla vigilia, tifosi e addetti erano convinti che la Juventus avrebbe potuto incassare anche più di 2 gol, chiudendo la partita con un passivo peggiore. Proprio di questo pronostico si è stupito Danilo, che ha indirettamente difeso Max Allegri in un’intervista per il sito della UEFA.

“La gente pensava che per il PSG sarebbe stato facile. Mi chiedo perché. Lavoriamo ogni giorno e a parte i primi 20 minuti abbiamo dimostrato di avere carattere e orgoglio. Possiamo diventare una squadra davvero molto forte”. Senza citare esplicitamente il proprio tecnico, Danilo lo ha difeso per quanto visto in campo nella serata di ieri.

La risposta al difensore bianconero, però, è presto detta. Era stato infatti lo stesso Allegri a rivelare nel post gara di Fiorentina-Juve, che la testa era alla sfida con il Benfica. Quasi come se la partita contro il PSG fosse inutile, troppo fuori dalla portata della squadra.

Da qui la convinzione, data dallo stesso allenatore, che la Juventus avrebbe potuto subire ben più di 2 gol nella trasferta francese. Così non è stato, i tre punti non sono comunque arrivati, ma l’atteggiamento del pre partita ha ormai macchiato indelebilmente la visione di questa Juve per tutto il resto della stagione.