Mbappé “copia” Neymar, in casa PSG lo show continua: il motivo è da non credere

Kylian Mbappé e Neymar sono due dei protagonisti della vittoria d’esordio in Champions League del PSG contro la Juventus: perché l’attaccante francese “copia” il compagno brasiliano. 

Il Paris Saint Germain delle tante stelle del calcio mondiale parte subito forte e vince la prima gara europea della stagione. Proprio Mbappé e Neymar, insieme agli altri compagni, hanno trascinato l’intero gruppo alla vittoria, nonostante qualche momento di difficoltà. Improvvisamente spunta un aneddoto che riguarda in particolare i due calciatori del club transalpino.

Mbappé Neymar
Neymar e Mbappé, spunta un aneddoto molto particolare (La Presse)

Quando si gioca in una squadra composta da grandi campioni non mancano di certo i retroscena altisonanti e alcuni aneddoti che raccontano cosa accade in un momento così delicato. La situazione è tutta da scoprire e per questo fra le giocate in Ligue 1 e Champions League, unite agli obiettivi da sogno, c’è l’imbarazzo della scelta.

Mbappé “copia” Neymar, qual è il motivo: tutti i dettagli

Mbappé
Mbappé e il gesto con Neymar che sorprende (La Presse)

Kylian Mbappé è conosciuto anche per una delle sue esultanze con le braccia incrociate sul petto il palmo della mano al di sotto dell’ascella. Si tratta di un gesto che parte sin dai tempi del Monaco, ma in realtà non si tratta di una scelta che riguarda espressamente l’attaccante.

A dirla tutta già nel 2013, infatti, Neymar esultò dopo un gol realizzato con la maglia del Barcellona contro il Celtic allo stesso tempo, ragion per cui la vicenda è da portare indietro nel tempo di almeno 9-10 anni. La scelta di esultare in quel modo non è quindi un marchio di fabbrica del campione francese, addirittura l’avrebbe utilizzata il fratello minore di Mbappé durante una sfida alla PlayStation. Proprio da qui sarebbe partita la decisione di sfruttarla nelle gare reali.

All’origine non ci sarebbe una vera e propria emulazione, da parte di Mbappé, ma si tratta comunque di una esultanza con cui si festeggia ormai da diverso tempo a questa parte. Trent Alexander-Arnold, Daniel James, Gabriel Martinelli e Oleksandr Zinchenko sono sono alcuni dei calciatori che hanno scelto questo tipo di gioia incontenibile dopo la realizzazione di un gol.