Ibrahimovic, che provocazione a Balotelli: l’ha detto davvero!

Zlatan Ibrahimovic non fa sconti a nessuno e l’ultima “vittima” del suo carattere è Mario Balotelli: la durissima provocazione è sconcertante.

Il Milan aspetta il suo ritorno in campo ma intanto Zlatan Ibrahimovic rimane sempre sotto i riflettori. La sua presenza, come nel derby con l’Inter, e le sue parole non passano mai inosservate e certe volte a farne le spese degli stessi colleghi come Mario Balotelli.

Ibrahimovic Balotelli
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

In tutti questi anni di carriera abbiamo imparato a conoscere il carattere particolare di Zlatan Ibrahimovic che praticamente non accetta la sconfitta. La sua mentalità è stato il suo punto di forza per diventare uno dei migliori calciatori al mondo ma, considerando che il calcio non è uno sport individuale, ha cercato di coinvolgere in modi più o meno discutibili anche i suoi compagni.

Sono tanti gli episodi controversi accaduti nello spogliatoio e lontani dalle telecamere che però in qualche modo sono usciti alla luce grazie a qualche testimonianza. Si ricordano diversi aneddoti che hanno visto protagonista il fuoriclasse svedese, sempre severo ed esigente con la squadra con cui giocava, a volte utilizzando anche maniere molto forti.

Ibrahimovic senza pietà con Balotelli: la frase è pesante

Ibrahimovic Balotelli
Zlatan Ibrahimovic, la durissima provocazione a Mario Balotelli (LaPresse)

Uno dei fattori determinanti dello scudetto vinto dal Milan è stato sicuramente Zlatan Ibrahimovic che, seppur non da assoluto protagonista in campo, ha fatto la differenza nella testa degli altri giocatori. Nonostante tanti tifosi pensassero ormai che fosse finito, il 40enne svedese ha avuto ancora ragione riuscendo a completare la sua missione dopo il suggestivo ritorno in rossonero.

Insomma il classe ’81 ha dimostrato di saper spostare ancora gli equilibri ad alti livelli e, come dimostrato dal rinnovo di contratto, non intende arrendersi e vuole inseguire altri traguardi. Un’ambizione infinita che ha cercato di trasmettere a tanti altri giocatori con modi più o meno ortodossi.

Una delle sue “vittime” preferite è stato Mario Balotelli, incrociato ai tempi dellInter quando un Super Mario giovanissimo iniziava ad affacciarsi al grande calcio. Una certa tensione attraversò il loro primo incontro come raccontato recentemente dal nuovo acquisto del Sion.

In una diretta social con Fabio Cannavaro, il classe ’90 ha svelato la curiosa accoglienza che ricevette dallo svedese: “Tu pensi di venire a giocare qua? Tu farai allenamento oggi e poi non vieni più”. Una dura provocazione per mettere subito in chiaro le cose ma allo stesso tempo spronarlo perché sotto sotto credeva nelle sue potenzialità: “Ogni volta che entravamo in campo mi diceva che ero scarso, poi andava da Raiola convincendolo a prendermi perché ero più forte di lui”.

Insomma bastone e carota per Balotelli che, nonostante il presunto apprezzamento, continuava a essere stuzzicato senza sosta dal compagno: “Mi diceva di lasciare il calcio e andare a studiare”. Alla fine l’azzurro non ha seguito il consiglio ma non è riuscito nemmeno a sfondare come avrebbe potuto considerando il suo talento.