Incredibile Lukaku, vola a Londra da Conte? Inter già ai saluti

Incredibile Lukaku che potrebbe lasciare la squadra di Simone Inzaghi nella sessione invernale di calciomercato. Una notizia sconvolgente e che lascia interdetti i tifosi.  

Non è certamente il miglior momento per l’Inter di Simone Inzaghi che, dopo aver perso due scontri diretti in Serie A, si è ritrovata a perdere anche il primo in Champions League. D’altronde, queste sono le variabili del calcio che non si possono prevedere ma che, proprio per questo, possono fare più danni all’interno dello spogliatoio.

Incredibile Lukaku
Lukaku (La Presse)

Una delle perplessità del momento, riguarderebbe Romelu Lukaku. Il belga, ritornato all’Inter con la formula del prestito, non sarebbe riuscito a dare finora il contributo che tutti si sarebbero aspettato. Certo, adesso è fuori per infortunio ma nelle prime gare di campionato, non ha avuto quell’impatto devastante come avuto con Conte due anni prima.

Incredibile Lukaku, via dall’Inter

Incredibile Lukaku
Lukaku (La Presse)

D’altronde, in appena 227′ giocati, l’attaccante dell’Inter ha messo a segno 1 solo gol e fornito 1 solo assist. Contro la Lazio, nell’unico scontro diretto giocato finora dall’ex Chelsea, non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Che il problema sia come venga utilizzato o c’è altro?

Fatto sta che, parallelamente alla crisi di risultati dell’Inter, si parla anche di un suo repentino addio. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, il Bayern Monaco vorrebbe ingaggiare Kane del Tottenham, approfittando del fatto che il contratto dell’inglese scadrà a giugno 2024.

Qualora ciò dovesse accadere, Antonio Conte vorrebbe di nuovo con sé Romelu Lukaku, un attaccante che ha fatto benissimo con il salentino e che è affine al gioco proprio del tecnico italiano. Ovviamente, tutto dipenderà dalle mosse del club tedesco ma, ad una chiamata del suo vecchio tecnico, non è detto che il belga non decida di andare. Se così fosse, sarebbe l’ennesimo tradimento nei confronti dei nerazzurri.