Inter-Inzaghi, Biasin parla chiaro a TVPlay: “In una società seria…”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Twitch TVPlay parlando dell’Inter e Inzaghi

Le sconfitte consecutive in campionato nel derby contro il Milan e in Champions League contro il Bayern Monaco hanno reso difficile la settimana dell’Inter. I tifosi se la stanno prendendo con il tecnico Simone Inzaghi, sotto accusa per la prestazione e per le scelte.

Inter-Inzaghi, Biasin parla chiaro a TVPlay: "In una società seria..."
Inter-Inzaghi, Biasin parla chiaro a TVPlay: “In una società seria…” (Lapresse)

Non ha convinto l’avvicendamento in porta, l’esordio di Onana per Handanovic. Non ha convinto soprattutto la spiegazione dopo la partita. Inzaghi infatti ha parlato di una “rotazione perché sabato saremo di nuovo in campo col Torino“. Nessuna scelta definitiva, dunque. Infatti ha spiegato che sabato ha in mente di schierare di nuovo Handanovic dal primo minuto.

Per il giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Twitch TVPlay, è evidente che nell’Inter ci sia del malumore. Si tratta di capire, ha detto,se è malumore da cattivi risultati o nei confronti dell’allenatore, che sarebbe più preoccupante”.

Inter, le parole di Biasin a TVPlay su Inzaghi

Inter, le parole di Biasin a TVPlay
Inter, le parole di Biasin a TVPlay (screen TVPlay)

Biasin ha detto la sua anche sulle dichiarazioni a proposito dei due portieri. “La comunicazione non è mai stato un punto forte di Inzaghi – ha sottolineato -. Ieri ha detto cose che avevano poco senso, come la questione tra Handanovic e Onana. Penso che debba essere più franco con il suo gruppo di lavoro. Per me l’alternanza non fa bene“.

La questione dell’effettiva gerarchia interna fra i due portieri sembra destinata ad essere centrale nel corso della stagione per l’Inter. Lo è stata spesso per squadre che a inizio campionato non hanno fissato chiaramente un titolare e una riserva per il ruolo di numero 1: basti pensare a quanto successo l’anno scorso al PSG con Donnarumma e Navas.

Serve chiarezza, ha spiegato anche Biasin a TVPlay, e non solo in campo, nel rapporto quotidiano tra l’allenatore e i giocatori. “Mi aspetto che la dirigenza chiarisca la situazione interna allo spogliatoio” ha detto Biasin, prima che Marotta a Sky Sport confermasse la fiducia del club in Simone Inzaghi.

Peraltro, ha concluso il giornalista, l’Inter ha rinnovato il contratto con il tecnico da poco. “In una società seria significa che si continua con Inzaghi. All’interno di una società minimamente seria e organizzata non esiste cambiare ora. E non è una questione economica“.