Simeone, gol all’esordio in Champions: 5 curiosità che non conosci sull’argentino

Giovanni Simeone sogna ad occhi aperti dopo il primo gol in Champions League realizzato proprio all’esordio. Sei sicuro di conoscere tutto di lui? Qualche curiosità in più sul Cholito.

Serata da sogno per Simeone che segna dopo appena 180 secondi dal suo ingresso in campo. Certamente un match particolare quello fra Napoli e Liverpool che il giocatore di certo non dimenticherà. L’attaccante di proprietà del Verona si trova adesso in prestito al club partenopeo. Siete sicuri di conoscere proprio tutto sul figlio di Diego Simeone?

Simeone Champions League
Simeone e la novità che riguarda l’attaccante in prestito al Napoli (La Presse)

Giovanni è un ragazzo di 27 anni che ha diversi aneddoti da raccontare e curiosità a dir poco inaspettate. C’è spazio non solo per il calcio nella sua vita, Cholito è pieno infatti di interessi e curiosità da raccontare che lo riguardano da vicino e non solo. Ora è il momento di far conoscere a tutti di cosa si stia parlando.

Giovanni Simeone, 5 curiosità sul giocatore del Napoli che ha segnato all’esordio in Champions League

Simeone
Esordio da sogno per Simeone in Europa, le curiosità (La Presse)

Come ben si sa Cholito è il soprannome che Giovanni Simeone prende da suo padre Diego e deriva dall’azteco Xoloitzcuintli che significa “incrocio di razze“. Giovanni ha spesso raccontato di aver vissuto momento difficili quando il papà giocava in giro per il mondo, senza dimenticare i problemi vissuti. “Mi chiamavano raccomandato. Quando ero al River mi indicavano col dito ogni volta che passavo. Il suo primo insegnamento è stato che lo sforzo nel calcio è l’unica cosa che non si può negoziare. Siamo cresciuti così“, ha ribadito durante una intervista.

Altra passione oltre al calcio è quella per la meditazione. Tutto è iniziato già dai tempi del Genoa e successivamente della Fiorentina. “Sono molto curioso, voglio conoscermi, guardarmi dentro. La meditazione mi ha aiutato“, ha dichiarato Simeone qualche tempo fa. Fra le sue passioni c’è anche la saga Rocky che il giocatore vede per caricarsi quando ne ha bisogno.

Le curiosità non finiscono qui

Un rapporto speciale lo ha costruito nel tempo anche con sua nonna Nora che di professione fa l’astrologa e legge anche i tarocchi in Argentina. C’è spazio anche per una grande passione per i musei. Giovanni Simeone ama infatti conoscere e girare le città in cui vive, ma quando è in vacanza non disdegna anche di svestirsi dai panni del giocatore e indossare quelli del viaggiatore.