Roma, da Zaniolo a Dybala: Candela in esclusiva sorprende tutti

Roma che deve riprendersi dopo la sconfitta di Udine, può contare su due top player per riprendere il cammino verso lo scudetto.

I dieci punti in classifica in Serie A, consentono alla Roma di José Mourinho di poter lottare per lo scudetto. Certo, se non ci fosse stata la sonora sconfitta di Udine, a quest’ora si parlerebbe di una squadra al primo posto in tandem con l’Atalanta. Invece, così non è stato e ciò è servito ai giallorossi per capire dove si deve ancora migliorare.

Roma
Candela (Youtube)

In effetti, nonostante la sessione di calciomercato e il buon inizio di stagione, i giallorossi hanno il compito di dover lavorare su alcuni concetti ancora poco chiari e che la portano a perdere alcune partite. Concetti che, se risolto, potrebbero consentirle realmente di lottare fino alla fine per lo scudetto.

Roma, parla Candela

Roma
Candela (Youtube)

Certo, per fare ciò, servirà un grande impegno, la giusta concentrazione e un ambiente capace di aspettare e di sostenere in qualsiasi momento la squadra. Sotto questo aspetto, l’ambiente capitolino non è dei più semplici perché le pressioni sono tante e la voglia di vincere è altrettanto tanta.

A parlare di ciò ai microfoni di CalcioToday.it è una vecchia conoscenza dei giallorossi, Vincent Candela, che ha detto: “E’ il momento di darci una sveglia perché 4 gol contro l’Udinese non è facile a dimenticare. Però sicuramente, avranno bisogno di questo perché la squadra c’è, la società sta facendo un gran bel lavoro e l’allenatore è al secondo anno e sappiano che è un vincente. Quindi, l’importante è capire dove hanno sbagliato, sono passate solo 5 giornate“.

Il riscatto dei giallorossi passa anche dalla voglia di riscattarsi dei grandi calciatori come Dybala. Proprio sull’argentino, l’ex giallorosso ha detto: “Dybala è giovane ed è un grande calciatore, e sono sicuro che anche con la Roma darà tutto il suo talento. Sta bene, lo vedo con tanta voglia di giocare e di divertirsi in campo. Se lui sta bene, può fare cose grandissime“.

Un altro da cui ci si aspetta tanto è anche Zaniolo. Proprio su quest’ultimo giocatore, Candela ha detto: “La Roma e l’ambiente lo saprà aspettare. E’ un ragazzo giovane e ha ancora da fare per dimostrare di essere un grande campione. E’ stato male per tanti mesi e per questo può ancora crescere dal punto di vista mentale“.