Donnarumma para anche le critiche, Galtier spiazza tutti

Donnarumma para anche le critiche, Galtier spiazza tutti. Il portiere azzurro nel mirino per l’errore commesso sul gol della Juventus

Quell’uscita a vuoto che ha agevolato Weston McKennie in occasione del gol con cui la Juventus ha accorciato le distanze contro il Paris Saint Germain nel match di Champions League non è piaciuta ai tifosi parigini.

Donnarumma
Gigio Donnarumma (Ansa)

Come accaduto spesso durante la scorsa stagione, il 23enne portiere della Nazionale italiana è stato il bersaglio preferito della critica che ancora gli rimprovera la clamorosa papera del Santiago Bernabeu che costò al Paris Saint Germain l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid.

C’è dunque un conto aperto tra Donnarumma e l’informazione sportiva francese, in particolare quella che più da vicino segue le gesta del club parigino. L’ex portiere del Milan ha sofferto sotto la gestione Pochettino l’incertezza sulla titolarità del ruolo.

Arrivato nella capitale francese da numero uno della Nazionale campione d’Europa, l’estremo difensore di Castellammare di Stabia si è trovato a dover rincorrere quello che secondo Pochettino era il titolare tra i pali, Keylor Navas.

Uno scenario non proprio ideale per poter esprimere le proprie qualità. Tanto che in alcune delle occasioni in cui è stato chiamato in causa, Donnarumma ha faticato a rendere al meglio.

Donnarumma, Galtier non ha dubbi. “Gigio numero uno”

Donnarumma
Gigio Donnarumma (Ansa)

Quest’anno però la musica è cambiata radicalmente. Il nuovo allenatore del PSG, Christophe Galtier, ha messo subito in chiaro quali fossero le nuove gerarchie per il ruolo di portiere titolare.

E così, nonosgtante l’errore marchiano commesso dall’ex rossonero in occasione del gol della Juventus, l’ex tecnico del Lille ribadisce la sua linea in merito alla titolarità tra i pali: “Ho una rosa di grande qualità con giocatori interscambiabili, quindi farò del turnover. Ovunque, ma non in porta“.

Galtier non ha alcuna intenzione di cambiare: “Spesso dimentichiamo che Gigio è ancora un giovane portiere. Certamente è stato notato il suo errore di valutazione sulla traiettoria del corner che ha portato al gol della Juventus. Ne abbiamo parlato e sa cosa penso“.

Dunque, Galtier ha preso atto dell’errore commesso da Donnarumma ma questo non gli farà cambiare ideal: “Gigio ha tutte le qualità fisiche e tecniche di un grandissimo portiere e non voglio che questo errore di giudizio lo condizioni“.