Donnarumma, l’allarme del portiere a TVPlay: “Non è la prima volta che…”

L’opinione su Donnarumma e Handanovic di Marco Ballotta a stopandgoal.com in onda su TvPlay. L’ex portiere ha stupito i tifosi

Gianluigi Donnarumma non passa mai inosservato. Ogni suo gesto, e soprattutto ogni suo errore, finisce vivisezionato, discusso, spesso criticato. Convivere con un’attenzione così intensa, con gli sguardi dei tifosi propri e di quelli avversari sempre puntati addosso non deve essere facile.

Donnarumma, l'allarme del portiere a TVPlay: "Non è la prima volta che..."
Donnarumma, l’allarme del portiere a TVPlay: “Non è la prima volta che…” (Lapresse)

Certo, si dirà che reggere la pressione è parte delle qualità richieste per un top player che aspira ad essere uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Ma è probabile che la severità delle critiche sia uno dei fattori che spiegano le sue incertezze della scorsa stagione. E anche alcuni suoi errori come quello contro il Real Madrid nell’ultima Champions League o l’uscita sbagliata contro la Juventus di martedì sul corner che ha portato al gol di McKennie.

Come lui, anche Handanovic all’Inter sta incontrando difficoltà e sta ricevendo giudizi severi per le sue recenti prestazioni all’Inter. Anche lo sloveno potrebbe vivere una stagione non semplice segnata dalla concorrenza interna con il nuovo acquisto Onana.

Di entrambi ha parlato Marco Ballotta, ex portiere tra le altre di Lazio, Modena e Treviso, a stopandgoal.com in onda su TvPlay.

Ballotta su Donnarumma e Handanovic: l’intervista a TVPlay

Ballotta su Donnarumma e Handanovic: l'intervista a TVPlay
Ballotta su Donnarumma e Handanovic: l’intervista a TVPlay (Screen diretta TVPlay)

Secondo Ballotta non è il portiere il problema principale dell’Inter. Anche se, sottolinea, “a Onana qualche chance di giocare va data, visto che Handanovic ad oggi ha giocato tutte le partite immaginabili e probabilmente aveva bisogno prima o poi di un secondo di livello“.

Ballotta non vede Onana come “il Donnarumma o il Maginan della situazione“. Mostra fiducia, nell’intervista a TVPlay, nei confronti di Handanovic. “Vedo 4-5 portieri più forti di lui, il resto sono di livello pari rispetto a lui” ha detto.

Nel suo rendimento attuale possono pesare anche le critiche, il clima pesante creato dai tifosi. Per Ballotta le scelte vanno portate avanti e difese. “Se uno fa un errore, non va giudicato per la singola partita – ha detto -. Ma se poi l’Inter dovesse scegliere Onana, allora deve continuare, lo metti dentro perché ti dà affidabilità. Oppure uno gioca il campionato e l’altro le coppe”.

Il tema vale ancor di più per Donnarumma. “Contro la Juventus ha sbagliato tanto – ha detto -, ma ha fatto anche due interventi decisivi. Sul gol ha sbagliato i tempi dell’uscita e non è la prima volta. Deve trovare più continuità in questo senso. Rispetto al Milan è calato, forse deve ritrovare un po’ di forma fisica. E non dobbiamo dimenticare che alla fine non hanno venduto Keylor Navas alla fine non l’hanno dato via”.