Napoli, senza Osimhen cambia poco: la frase di Spalletti stupisce tutti

Spalletti ha commentato in maniera sorprendente l’infortunio di Victor Osimhen alla vigilia del match del Napoli contro lo Spezia.

Dopo la sostituzione arrivata nel match di mercoledì contro il Liverpool, il responso medico non ha sorriso al Napoli ed a Victor Osimhen. L’infortunio del nigeriano, infatti, è più serio del previsto, e la lesione di secondo grado al bicipite femorale potrebbe tenerlo fermo più di un mese.

Napoli, senza Osimhen cambia poco: la frase di Spalletti stupisce tutti
Napoli, senza Osimhen cambia poco: la frase di Spalletti stupisce tutti (LaPresse)

Questo vuol dire che gli azzurri potrebbero ritrovare il loro attaccante direttamente dopo la sosta. Ma a breve termine, soprattutto, vuol dire che il mister Luciano Spalletti dovrà fare a meno di lui per la partita di domani contro lo Spezia. Il tecnico toscano, tuttavia, ha quasi voluto “sminuire” il problema della sua punta, rispondendo con grande sicurezza.

Napoli, Spalletti a sorpresa dopo l’infortunio di Osimhen: “Dispiace ma…”

Napoli, Spalletti a sorpresa dopo l'infortunio di Osimhen: "Dispiace ma..."
Napoli, Spalletti a sorpresa dopo l’infortunio di Osimhen: “Dispiace ma…” (LaPresse)

La stagione del Napoli è partita davvero nel migliore dei modi, con la grande scoperta di Kvicha Kvaratskhelia che sta aiutando i partenopei a volare alto in classifica nonostante i tanti addii della scorsa estate. Lo stop di Osimhen, tutt’altro che banale, potrebbe essere d’ostacolo all’ottimo momento degli azzurri, ma Spalletti non cerca alibi.

Dispiace, ha detto l’allenatore, ma è un qualcosa che può capitare e mettere in preventivo, abbiamo elementi altrettanto forti per sostituirlo. Per il suo ruolo Simeone o Raspadori… Sarà uno di loro due a sostituirlo, per essere più precisi bisogna attendere domani. Nelle gare ravvicinate bisogna prendersi tutto il tempo, ma stanno bene entrambi.

Parole da cui traspare dunque tutta la fiducia che oramai circonda la città ed il gruppo, a maggior ragione dopo il trionfante 4-1 in Champions League ai danni del Liverpool. Una serata straordinaria, in cui peraltro lo stesso Giovanni Simeone ha segnato proprio pochi minuti dopo l’uscita di Osimhen. Per questo motivo, Spalletti si sente tranquillo, e spera che l’assenza del suo attaccante titolare continui a non farsi sentire.