Del Piero e la strana amicizia con gli Oasis: il risultato è indimenticabile

Sapevi che Del Piero è amico degli Oasis? Il rapporto con i fratelli Gallagher gli ha regalato un’avventura che in molti hanno dimenticato.

Alessandro Del Piero, tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio, è stato un’icona totale. In campo, con la Juventus, ha vinto praticamente tutto, ed a livello individuale è stato uno dei giocatori più forti al mondo, apprezzato da tutti i top club europei.

Del Piero e la strana amicizia con gli Oasis: il risultato è indimenticabile
Del Piero e la strana amicizia con gli Oasis: il risultato è indimenticabile (LaPresse)

Per il calcio italiano è stata una delle ultime bandiere insieme a Paolo Maldini, Javier Zanetti e Francesco Totti. Un modello di dedizione ed un esempio positivo per tutti i bambini che sognavano di diventare calciatori. Ed una star a tutto tondo, coinvolto con altre personalità famose in iniziative davvero incredibili.

Tanti gli spot a cui ha partecipato, i programmi ed in generale le apparizioni in tv che lo hanno reso ancora più simpatico ed apprezzabile per molti tifosi ed appassionati. Non tutti ricordano, però, che l’ex numero 10 della Juventus ha partecipato anche ad un’avventura con gli Oasis, amatissimi proprio negli anni in cui lui compiva le sue magie in campo.

Del Piero brinda con Liam e Noel Gallagher: la “scena” dimenticata da tutti

Del Piero brinda con Liam e Noel Gallagher: la "scena" dimenticata da tutti
Del Piero brinda con Liam e Noel Gallagher: la “scena” dimenticata da tutti (LaPresse)

Nel corso della sua vita, infatti, Del Piero ha avuto modo di conoscere Liam e Noel Gallagher, storici fondatori della band inglese, tra le più famose di sempre. I due fratelli sono grandi tifosi di calcio, in particolare del Manchester City, tra gli altri, però, possono considerare Del Piero un caro amico.

Così caro che, addirittura, nel 2001 venne “reclutato” per partecipare al video musicale della loro canzone intitolata Lord Don’t Slow Me Down. Al secondo numero 43 del loro video, dunque, si vede l’ex capitano juventino, con un cappello da pescatore, mentre brinda con Noel e Liam Gallagher in barca. Effettivamente, questa è una delle avventure di Del Piero un po’ dimenticate da tutti, ma è forse una delle più bizzarre ed originali possibili.