Serie A, highlights Napoli-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Spezia: i gol e le migliori azioni del match d’apertura della 6.a giornata di Serie A giocato al Maradona.

Il Napoli supera di misura lo Spezia dopo una partita complicatissima, vinta soltanto all’89’ grazie al gol decisivo di Raspadori. Un successo di grande importanza per gli azzurri che salgono a 14 punti e si prendono il primato momentaneo della classifica, in attesa dei risultati dagli altri campi nella 6.a giornata di Serie A.

Napoli Spezia Highlights
Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il Napoli parte subito all’attacco, spingendo sull’acceleratore fin da primi minuti di gioco. Il più attivo è il solito Kvaratskhelia che si accende con un paio di giocate, risultando sempre pericoloso per la difesa dello Spezia. Al 6′ la prima conclusione, dopo una serie di dribbling, viene ribattuta dal corpo di Nikolaou mentre al 15′ ci vuole un grande intervento di Dragowski per respingere il suo destro angolato.

Si gioca praticamente a una porta, con gli azzurri in costante proiezione offensiva a caccia della rete del vantaggio. E’ un assalto continuo da parte della squadra di Spalletti che comincia a “bombardare” la porta avversaria. Al 23′ Dragowski neutralizza un tiro centrale dal limite di Anguissa e al 24′ si distende bloccando un altro tentativo di Kvaratskhelia.

Napoli-Spezia: gli highlights del match del Maradona

Napoli Spezia Highlights
Napoli Spezia, gli highlights del match del Maradona (LaPresse)

Il fantasista georgiano è protagonista anche al 34′ quando riesce a liberare il destro che però colpisce la testa di Kiwior e si impenna sopra la traversa. Il Napoli continua a creare opportunità ma non riesce a segnare e al 41′ deve sporcarsi i guanti anche Meret sulla conclusione potente di Gyasi dopo una cavalcata solitaria. Alla fine, nonostante il netto divario in campo, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Napoli riprende da dove aveva interrotto, continuando lanciarsi in avanti a caccia del gol. Al 47′ Dragowski respinge con i piedi un tiro di Anguissa all’interno dell’area di rigore, tenendo ancora imbattuta la porta dello Spezia. Il portiere polacco deve ancora intervenire sul missile dalla distanza di Zielinski, alzato sopra la traversa.

Col passare dei minuti il match diventa sempre più equilibrato, il Napoli accusa un po’ di fatica e Spalletti prova a rimescolare le carte con qualche sostituzione. I cambi però non danno l’effetto sperato, anzi la migliore occasione del secondo tempo è per lo Spezia che sfiora l’incredibile vantaggio.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-SPEZIA

Al 73′ Rrahmani salva nei pressi della linea il tocco di Kiwior che aveva anticipato l’uscita di Meret sul rischioso retropassaggio di Mario Rui. L’indecisione poteva costare caro agli azzurri che si salvano in qualche modo e hanno ancora le ultime possibilità di vincere la partita.

Dopo tantissimi tentativi andati a vuoto, quando tutto sembrava perduto all’89’ Raspadori fa esplodere il Maradona, ricevendo il cross basso di Lozano e battendo Dragowski sul primo palo. Una rete cruciale che decide la partita e regala un importantissimo alla squadra di Spalletti, poi espulso in un convulso e teso finale di partita.