Milan, Zoff stuzzica Donnarumma: il giudizio coinvolge anche Maignan

Zoff ha parlato a L’Equipe di Donnarumma e Maignan, rivolgendo una critica al primo ed elogiando, indirettamente, i rossoneri.

Quella appena iniziata, è la seconda stagione di Mike Maignan tra i pali della porta del Milan. Il francese, infatti, era arrivato l’estate scorsa, diventando a tutti gli effetti il titolare dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma, approdato invece al Paris Saint-Germain dando un grande dispiacere ai tifosi rossoneri.

Milan, Zoff stuzzica Donnarumma: il giudizio coinvolge anche Maignan
Milan, Zoff stuzzica Donnarumma: il giudizio coinvolge anche Maignan (Ansa)

Un anno dopo, però, tantissime cose sono cambiate. Maignan è diventato un idolo per la curva, e durante tutta la scorsa stagione è stato decisivo per la conquista dello scudetto. Donnarumma, dal canto suo, ha vissuto momenti molto difficili, restando anche diverse volte in panchina, superato da Keylor Navas. Ora, per lui, è arrivata anche una frecciatina da una leggenda del calcio italiano come Zoff, che in qualche modo lusinga i tifosi rossoneri.

Milan, senti Zoff: la frase su Maignan e Donnarumma non lascia dubbi

Milan, senti Zoff: la frase su Maignan e Donnarumma non lascia dubbi
Milan, senti Zoff: la frase su Maignan e Donnarumma non lascia dubbi (LaPresse)

D’altronde, Magic Mike, così lo chiamano i tifosi rossoneri, ha iniziato benissimo anche la stagione attuale. E con il francese, le cose sono cambiate in meglio al Milan, anche secondo Zoff: E’ stato decisivo, ha dato sicurezza su tutti i fronti, è stato ancora una volta eccezionale nell’ultimo derby, ha confermato l’ex numero 1 azzurro.

“È un profilo completo, esplosivo e ordinato. La sua personalità è decisiva, ha poi continuato. Ammettendo comunque che, per lui, si tratta di una vera scoperta, avendo poco a che fare con il calcio francese. In conclusione, il Milan non ha perso nulla sostituendo Donnarumma con Maignan. Un giudizio molto particolare, che suona anche come un elogio al mercato del Milan. In ogni caso, ha concluso, anche il PSG si è guadagnato un portiere molto giovane, che ha già tantissima esperienza ma solo 23 anni.