Mourinho, non c’è pace per la sua Roma: rientrerà dopo la sosta

Mourinho e la Roma continuano a non vivere un momento non proprio semplice. Questa volta, riguarda un calciatore infortunato.

Dopo la sonora batosta in campionato contro l’Udinese e  contro il Ludogorets, la Roma di José Mourinho è chiamata a dimostrare tutta la sua forza sia in Serie A in Europa League. Una dimensione europea, a cui i giallorossi dovrebbero essere ormai abituati dopo aver vinto la passata stagione la Conference League.

Mourinho
Mourinho (La Presse)

Le due sconfitte di fila, non fanno sicuramente bene all’ambiente che, dopo aver visto una suntuosa campagna acquisti, si sarebbe aspettato un inizio completamente diverso. Invece, a prescindere dalla posizione in classifica, negli ultimi 180′ sono emersi i soliti errori che hanno penalizzato la squadra nelle ultime due stagioni.

Mourinho, che guaio

Mourinho
Mourinho (La Presse)

Ora è il momento del riscatto per la squadra di Mourinho e la prossima gara contro l’Empoli, sarà la giusta occasione per riprendere quel feeling vincente, che le permetterebbe di continuare a lottare per lo scudetto e per archiviare le ultime due opache prestazioni.

Il momento in casa giallorossa non è positiva neanche per le notizie che giungono dall’infermeria. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Zalewski, che ha giocato sul pessimo campo del Ludogorets per novanta minuti, adesso si è fermato per problema al flessore sinistro. Oggi svolgerà esami approfonditi per capire l’entità del problema. Si teme una lesione che costringerebbe Mourinho a non averlo per Empoli, Europa League e Atalanta.

Piove sul bagnato quindi in casa giallorossa. In meno di un mese ha perso Wijnaldum, Zaniolo, El Shaarawy, Kumbulla e adesso anche il giovane esterno polacco. Una serie di infortuni che rischiano di minare anche la serenità di un gruppo che, nonostante i buoni risultati, ha confermato ancora di essere fragile sotto determinati aspetti. Fragilità che rischia di complicare i piani del proprio allenatore.