Napoli-Spezia, Spalletti espulso nel finale: il gesto è antisportivo – VIDEO

Luciano Spalletti è stato espulso nel finale di partita contro lo Spezia: il gesto del tecnico del Napoli che ha scatenato le polemiche.

Il Napoli ha faticato tantissimo ma alla fine è riuscito a battere lo Spezia. Ci è voluto un gol allo scadere di Giacomo Raspadori per superare la resistenza dell’avversario e portare a casa tre punti importantissimi per la classifica.

Spalletti Napoli Spezia
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

Dopo la notte magica contro il Liverpool, gli azzurri forse hanno un po’ accusato le fatiche di Champions League e rischiato di sbattere contro il muro dello Spezia. Una partita sulla carta da vincere assolutamente per restare sempre più in alto in classifica e mantenere vivo anche quest’anno il sogno scudetto.

Ai numeri la squadra di Spalletti ha meritato il successo per quanto creato ma il risultato non voleva sbloccarsi e il match stava per trasformarsi in un’occasione persa. Le parate di Dragowski e l’imprecisione di qualche giocatore hanno spazientito il tecnico toscano, protagonista nel finale di un gesto che ha portato alla sua espulsione.

Napoli, Spalletti espulso con la Spezia: salta il Milan?

Spalletti Napoli Spezia
Luciano Spalletti, perché è stato espulso con lo Spezia (LaPresse)

E’ stato un finale di gara avvincente quello tra Napoli e Spezia, ferme sul risultato di 0-0 dopo una partita quasi a senso unico. Gli azzurri stavano vedendo sfuggire di mano un match dominato per lunghi tratti ma senza riuscire a segnare.

Dall’altra parte la squadra di Gotti, grazie a una prestazione solida e di grande sacrificio, era sempre più vicina al traguardo e negli ultimi minuti ha inevitabilmente cercato in tutti i modi di tenere la porta inviolata. Non solo respingendo i continui assalti dei padroni di casa ma anche perdendo un po’ di tempo per far scorrere più velocemente il cronometro.

Un modo che ha spazientito dalla panchina Spalletti, già nervoso per il risultato che stava maturando al Maradona e ammonito dall’arbitro Santoro per reiterate proteste. Alla fine però è arrivato il gol di Raspadori e nell’esultanza ha scaricato tutta la sua tensione verso qualche componente della panchina avversaria.

Per vedere l’esultanza sfrenata di Spalletti – CLICCA QUI 

Come mostrato dalle immagini televisive, andate in onda su DAZN, l’allenatore toscano è andata a esultare in maniera provocatoria dopo la rete dell’1-0. Un gesto, soltanto parzialmente fermato dal quarto uomo Volpi, che ha acceso gli animi a bordocampo.

Non a caso il direttore di gara ha interrotto il gioco, avvicinandosi alla zona dell’episodio e tirando fuori due cartellini rossi. Uno per Fabrizio Lorieri, il vice di Gotti, l’altro per Spalletti che è stato ammonito per la seconda volta per comportamento antisportivo. Una sanzione pesante che, regolamento alla mano, farebbe scattare la squalifica di un turno e quindi la sospensione per il big match col Milan, dove in panchina potrebbe andare il vice Domenichini.