Calcio

Pallone d’Oro, che affronto a Benzema: “Sono più vicino a vincerlo”

Pallone d’oro sempre al centro delle attenzioni dei vari appassioanti di calcio. C’è da capire chi lo vincerà questa volta.

Benzema si sta dimostrando sempre più pronto ad affrontare la sua ennesima stagione con la maglia del Real Madrid. Un’annata che sarà fondamentale per il francese per continuare a dimostrare tutto il suo valore, sia come attaccante che come leader della squadra. Un giocatore che, sin dal primo giorno che è giunto a Madrid, è stato il pupillo di Florentino Perez.

Benzema (La Presse)

Un amore viscerale, che è stato ripagato a suon di gol e di prestazioni suntuose. Anche l’ultima Champions League vinta, è merito suo, dei suoi gol e della sua capacità di trascinare la squadra oltre le difficoltà. Capacità di leadership che gli hanno permesso di essere il vero punto di forza della squadra di Carlo Ancelotti.

Pallone d’Oro, che affronto a Benzema

Benzema (La Presse)

Benzema ha vinto tanto con la maglia del Real Madrid e questo non fa altro che esaltare un attaccante completo nel fare gol, assist e offrire il proprio contributo nelle gare decisive. Di recente il centravanti francese ha conquistato anche la Champions League, che potrebbe permettergli di vincere il Pallone d’Oro.

D’altronde, quando vinci Liga, Champions League e Supercoppa europea, le possibilità che tu possa essere premiato come il miglior giocatore dell’anno sono altissime. Sulla carta, dovrebbe accadere questo ma la certezza non si avrà fino a quando non verrà pronunciato il suo nome.

C’è chi intanto ambisce a vincere questo premio e magari a sfidarlo. Stiamo parlando di Joao Felix, attaccante dell’Atletico Madrid, che in un’intervista a ‘Marca’ ha detto: “Ho tanti anni di calcio davanti a me e molto da vincere, compreso il Pallone d’Oro. Lo vedo come un obiettivo ancora lontano ma che con il tempo si è comunque avvicinato. Tra qualche anno vedremo se avrò accorciato ulteriormente le distanze. Credo di far parte della nuova generazione con Mbappé, Haaland, Vinicius. Sono loro gli avversari da superare ogni anno per il Pallone d’Oro e la Champions League“.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago