PSG, Donnarumma in versione superman: l’ha fatto davvero

PSG, Donnarumma in versione superman: l’ha fatto davvero. Il portiere della Nazionale decisivo nel auccesso dei parigini contro il Brest

I tifosi del Paris Saint Germain avevano ancora negli occhi l’uscita maldestra su calcio d’angolo di Gigio Donnarumma che ha favorito il gol della Juventus di McKennie. Un errore macroscopico che per fortuna dei transalpini non ha inciso sul risultato della gara.

Donnarumma
Gigio Donnarumma (LaPresse)

Le critiche però avevano ripreso a rimbombare intorno al 23enne numero uno campano. ‘Paperumma‘, lo sgradevole soprannome che l’ex portiere del Milan si era visto affibbiare la scorsa stagione, ha ripreso a risuonare sinistramente.

Ma Christophe Galtier, il nuovo allenatore dei parigini, diversamente dall’ex tecnico dei Bleus Mauricio Pochettino, non si è fatto condizionare dalla pressione dei media. “Un errore può capitare a chiunque, per me Gigio ha tutte le qualità per difendere i pali di una grande squadra come siamo noi“.

Dunque, l’ex allenatore del Lille ha ribadito la fiducia piena nei confronti del portiere della Nazionale senza alimentare i dubbi sulla titolarità del ruolo: “Il titolare è e continuerà ad essere Donnarumma“.

E Gigio, incassata la stima incondizionata del tecnico transalpino, ha subito fatto vedere di che pasta è fatto, in occasione del matche che ha visto il PSG affrontare il Brest al Parco de Principi.

PSG, Donnarumma super: il Parco de Principi in piedi

Donnarumma
Gigol Donnarumma (LaPresse)

Sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, grazie al gol realizzato da Neymar al 30′, gli ospiti hanno usufruito al 69′ di un calcio di rigore concesso per un fallo di Kimpembe ai danni di un attaccante avversario.

Con il Parco de Principi in religioso silenzio, l’attaccante del Brest Slimani si è presentato sul dischetto del rigore. Sulla sua conclusione di destro, abbastanza forte ma non troppo angolata, Donnarumma si è opposto alla grande e con un tuffo alla sua sinistr a ha deviato il pallone in angolo.

Un autentico boato di tutto lo stadio ha accolto la splendida parata del portiere azzurro immediatamente preso d’assalto dai suoi compagni che lo hanno ringraziato per l’intervento compiuto.

Che si tratti di una svolta definitiva nella carriera di Donnarumma? Certamente è un bel modo per ricucire il rapporto con l’ambiente parigino.