Serie A, highlights Sampdoria-Milan: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sampdoria-Milan, match valido per la sesta giornata di Serie A 

Si conclude 2-1 per il Milan la partita contro la Sampdoria. In apertura gol di Messias, raggiunto da Djuricic nel secondo tempo. Decisivo il rigore di Giroud che regala i 3 punti ai rossoneri.

Sampdoria-Milan highlights
Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)

Il match si apre con una conclusione al volo di Leris, murato da Theo Hernandez. Appena un minuto più tardi si sblocca la gara con una ripartenza di Leao, che porta alla rete di Messias bravo a capitalizzare una bell’azione corale dei rossoneri.

Al minuto 11 la Samp reagisce e centra una traversa con un tiro a giro di Djuricic. I rossoneri tornano a spingere e trovano il raddoppio con De Ketelaere, ma la rete viene annullata per un fuorigioco di Giroud, considerato attivo con l’ausilio del VAR. Sul finire del primo tempo doppia chance per lo stesso Giroud, che prima vede Audero respingere la sua conclusione, per poi non centrare la porta pochi istanti dopo.

Sampdoria-Milan, gli highlights completi della sfida

Sampdoria-Milan highlights
Sampdoria-Milan highlights (LaPresse)

La ripresa si apre con l’espulsione di Leao, costretto a lasciare il campo per una doppia ammonizione dopo una rovesciata che ha centrato in pieno volto Ferrari. I padroni di casa tornano così a spingere e trovano il pareggio al 57′ con Djuricic, che di testa batte Maignan.

In 10 minuti, però, il Milan la recupera, prima sfiorando il 2-1 con Theo Hernandez con Audero bravo a sventare e poi trovando l’effettiva rete del nuovo vantaggio con Giroud. L’attaccante francese segna su calcio di rigore da lui stesso conquistato per un fallo di mano di Villar.

Per vedere gli highlights completi di Sampdoria-Milan -> CLICCA QUI

A 4 minuti dalla fine, la Sampdoria ha la grande chance per pareggiare con Gabbiadini, che trova due volte un super Maignan, e con Verre, che centra il palo sulla respinta dello stesso portiere francese. Nel finale è un assedio dei padroni di casa, ma non basta per scardinare l’attenta difesa milanista che si è saputa difendere anche in 10.