Spalletti show in conferenza, lite col giornalista e cita De Laurentiis: “Giochino insopportabile”

Luciano Spalletti show nella conferenza stampa al termine di Napoli-Spezia: le incredibili dichiarazioni dell’allenatore toscano 

E’ un Luciano Spalletti scatenato quello intervenuto nella conferenza stampa al termine di Napoli-Spezia. La gara casalinga è stata sofferta per gli azzurri, che sono riusciti a portare a casa i 3 punti grazie al primo gol in maglia azzurra di Raspadori al minuto 89.

Spalletti Napoli-Spezia
Luciano Spalletti furioso (LaPresse)

Scacciati i fantasmi del passato, quando i partenopei avevano perso per due stagioni consecutive in casa proprio contro i bianconeri. Un avversario maledetto per il Napoli, reduce dal grande successo con il Liverpool in Champions, ma imbrigliato per quasi tutti i 90 minuti da una difesa ostica come quella di Gotti.

“La partita aveva duemila difficoltà”, ha dichiarato Spalletti nel post partita, poi aggiungendo: “Abbiamo avuto diverse occasioni e più di questo è difficile fare. C’è voluta la caparbietà di provarci fino alla fine. La vittoria è stata meritata e devo fare i complimenti a Gotti per come ha preparato il match”.

Spalletti show in conferenza post Napoli-Spezia: le dichiarazioni

Spalletti Napoli-Spezia
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

In merito alla scelta di far giocare Raspadori titolare e non Simeone ha spiegato: “E’ bastata mezz’ora per dimostrare l’entusiasmo accumulato dopo la partita di Champions. Il finale era proprio la situazione ideale per lui, dato che per tutta il match gli avrebbero preso le misure”.

Spalletti ha poi perso la pazienza dopo una domanda relativa al turnover massiccio: “Rimanete intrappolati in questo giochino. Anche Aurelio De Laurentiis lascia fare questa roba e non si può sopportare. Devono giocare tutti e bisogna anche che i calciatori riposino”.

Il tecnico ha poi aggiunto: Anguissa vi è sembrato lo stesso dell’altra sera? E’ sembrato dello stesso livello? Giocheranno tutti. A destra chi è il titolare? Sceglietelo voi, che me ne frega. Devono giocare sia Lozano che Politano”. Infine Spalletti si è infuriato con un giornalista presente in sala: “Quando avrei detto che ho litigato con tutto lo spogliatoio? Me lo deve dire perché ha trovato un cliente scomodo. E’ da un anno e mezzo che parla di me ma non si fa mai vedere”.