Gasperini durissimo con Muriel: “Se andasse via…”

Dopo la partita contro la Cremonese, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini si è lasciato andare ad una dura critica contro Muriel.

Si è fermata sull’1-1 in casa contro la Cremonese, l’Atalanta, con Emanuele Valeri che ha risposto alla rete del momentaneo vantaggio di Merih Demiral. I nerazzurri, dunque, dovranno ora accontentarsi di condividere la vetta della classifica con Milan e Napoli, dopo sei giornate, a quota 14 punti.

Gasperini durissimo con Muriel: "Se andasse via..."
Gasperini durissimo con Muriel: “Se andasse via…” (LaPresse)

Gian Piero Gasperini ha provato poi a dare una svolta alla partita negli ultimi minuti, inserendo sulle fasce sia Nadir Zortea che Joakim Maehle, che non sono riusciti ad incidere. A fine partita, ovviamente, un po’ di nervosismo c’era, e l’allenatore della Dea si è lasciato andare ad un piccolo sfogo, esplicito, nei confronti di Luis Muriel.

Atalanta, Gasperini non si trattiene con Muriel: la critica stupisce tutti

Atalanta, Gasperini non si trattiene con Muriel: la critica stupisce tutti
Atalanta, Gasperini non si trattiene con Muriel: la critica stupisce tutti (LaPresse)

L’attaccante colombiano è oggi partito titolare. Ma evidentemente non ha affatto convinto Gasperini, che al minuto ’56 ha deciso di sostituirlo per fare spazio al nuovo arrivato Rasmus Hojlund. Una scelta che in effetti, Muriel non ha gradito, con la risposta dell’allenatore che è stata però chiara, dando adito a molte polemiche anche in chiave mercato.

È chiaro che in questo momento storca un po’ il naso lui ad uscire. Per questo motivo”, ha dichiarato dopo Atalanta-Cremonese Gasperini, era meglio pensarci prima, perché credo che, se andasse via, in un’altra squadra giocherebbe meno che qui. Parole durissime dunque, e che lasciano pochi dubbi: l’allenatore si sente in una situazione di forza nei confronti dell’attaccante e – forse – crede di poter fare anche a meno di lui