Juventus-Salernitana, Allegri nervoso nel finale: “Bonucci in fuorigioco? C’è Candreva…”

Finale tesissimo in Juventus-Salernitana: quattro espulsioni e due calci di rigore all’Allianz Stadium, la polemica di Allegri. 

Minuti drammatici nel finale di gara tra Juventus e Salernitana. Milik ha segnato sugli sviluppi di un corner a tempo praticamente scaduto, ma il suo gol è viziato da un fuorigioco di Bonucci valutato attivo dall’arbitro solo dopo l’on field-review.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Arkadiusz Milik è stato espulso dopo l’esultanza scatenata per doppia ammonizione, poiché ha tolto la maglietta quando aveva già collezionato il cartellino giallo in precedenza. Subito dopo l’espulsione, il VAR chiama il direttore di gara per rivedere le immagini della rete dei bianconeri, annullando poi il 3-2.

Durante quest’episodio controverso, sono stati espulsi Fazio e Cuadrado per rissa e Allegri per proteste. Il tecnico era visibilmente nervoso in campo, tant’è che si è tolto la giacca ed è stato spedito direttamente nel tunnel con leggero anticipo rispetto al triplice fischio.

L’allenatore della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN e ha commentato la prestazione dei suoi calciatori, dicendosi soddisfatto in generale dell’approccio alla gara, nonostante il 2-0 subito nel primo tempo: “E’ stata una brutta Juve? No, questo lo dite voi. Abbiamo giocato bene per venti minuti. Abbiamo sbagliato sui due gol. non dovevamo bucare quella palla nei minuti di recupero del primo tempo. Nel secondo tempo è stata fatta una buona partita. Avremo un umore diverso da una sconfitta per il match di mercoledì contro il Benfica“.

Allegri e il dubbio sul fuorigioco di Bonucci: “Non ci sono immagini…”

Massimiliano Allegri e i dubbi sul fuorigioco di Bonucci
Massimiliano Allegri e i dubbi sul fuorigioco di Bonucci (LaPresse)

Il mister della Juventus mastica amaro a fine partita, perché si è visto togliere la possiblità di vincere una gara complicata: “Sono dispiaciuto perché una vittoria ci avrebbe riportato vicino alla testa della classifica, la reazione c’è stata. Ora andiamo a mangiare e prepareremo per bene la partita contro il Benfica“.

Allegri ha commentato anche l’annullamento del gol di Bonucci, rivedendo le immagini di DAZN: “Con l’arbitro non ho parlato e non parlo mai. Come mi spiego la sua decisione? E’ un dato di fatto. Mi dispiace, vorrei rivedere l’immagine, perché credo che ci sia Candreva che mantiene Bonucci in gioco. Nessuno ha quelle immagini – Poi spegne le polemiche – Abbiamo 20 arbitri molto bravi, vanno lasciati stare“.

L’allenatore bianconero recrimina l’impossibilità di vedere le immagini larghe del campo, con Candreva nei pressi della bandierina dov’è stato battuto il corner, sul quale Milik ha insaccato di testa. Le immagini, però, sono state successivamente trasmesse su DAZN e mostrerebbero ugualmente Bonucci in off-side. In ogni caso, le polemiche dei bianconeri si concentrano sull’interpretazione dell’arbitro e sull’eventuale interferenza del difensore della Juventus.