Lukaku, l’Inter trema: consulto medico imminente, cosa potrebbe accadere

Lukaku, Inter in attesa: i nerazzurri pronti a capire cosa li aspetta. Il belga è atteso a Milano per un consulto medico. Gli scenari.

Inter pronta a tutto. I nerazzurri affrontano questa prima parte di stagione con un’incognita: i problemi di formazione, in quest’avvio di campionato, ruotano tutti attorno a Romelu Lukaku. Il belga è fermo ai box per un infortunio. Quello che proprio era da evitare in queste prime settimane di campionato visto che poi – causa Mondiale – ci si ferma tutti: il centravanti in Qatar ci vuole andare, ma tiene di più all’Inter.

Lukaku Inter
Inter, Lukaku in attesa di un consulto medico (LaPresse)

Non perchè la Nazionale non conti, ma Marotta e soci hanno investito su di lui con l’intenzione di costruire qualcosa. Riprenderlo non è stato facile – dopo l’operazione lampo dello scorso anno che l’ha portato al Chelsea per una cifra faraonica – nonostante ci fosse la chiara volontà del giocatore. Proprio il centravanti ha mosso mari e monti per tornare in Italia, ora che ce l’ha fatta il campanello d’allarme è rappresentato dalla condizione fisica.

Lukaku, Inter in ansia: consulto medico in vista, gli scenari

L’attaccante saprà il proprio destino a inizio settimana: Lukaku, attualmente in Belgio, dovrebbe rientrare a Milano già nel pomeriggio per trovarsi in Italia questa settimana e avere un consulto approfondito con lo staff medico nerazzurro. Occorre capire se è possibile rivederlo in campo già tra sette giorni contro l’Udinese oppure se conviene prenderla con calma senza forzare la mano.

Inter Lukaku
Il centravanti in attesa del responso (LaPresse)

Di sicuro il tempo non c’è, ma se il responso dirà cose importanti degli spirargli occorrerà trovarli: Lukaku a mezzo servizio è comunque più incisivo del solito, ma Pogba insegna. Le terapie conservative non sempre aiutano: in particolar modo un recidivo come il belga che di guai fisici – in qualche maniera, nell’ultimo periodo – ha sempre sofferto. Basta temporeggiare: un verdetto, un destino. Romelu aspetta l’Inter e viceversa. In questo gioco d’attese la LuLa è momentaneamente ai box: bisogna solo capire per quanto tempo, con tutto quello che comporta.