Moviola+Juventus-Salernitana%2C+VAR+decisivo+all%26%238217%3BAllianz%3A+3+rossi+e+due+rigori
calciotodayit
/2022/09/11/moviola-juventus-salernitana-var-rigore-piatek/amp/
Calcio

Moviola Juventus-Salernitana, VAR decisivo all’Allianz: 3 rossi e due rigori

In pieno recupero del primo tempo di Juventus-Salernitana, il VAR diventa decisivo all’Allianz Stadium: espulsioni e rigori, i motivi. 

Salernitana padrona all’Allianz Stadium contro una Juventus totalmente frastornata dal gioco rapido e ordinato dei ragazzi di Nicola. Dopo il vantaggio segnato da Candreva ad inizio primo tempo, verso il recupero i granata conquistano un calcio di rigore…grazie al VAR.

VAR in Juventus-Salernitana (LaPresse)

Primo tempo di sofferenza per i bianconeri, che hanno approcciato male alla gara in casa contro i campani. Distratti e goffi, i difensori della Juventus hanno regalato praticamente due gol alla Salernitana.

In occasione del momentaneo 2-0, è dovuto intervenire il VAR per aiutare il direttore di gara Matteo Marcenaro. Infatti, a pochissimo dall’intervallo, l’arbitro ha assegnato un rigore alla Salernitana per un’ingenuità di Bremer nell’area di rigore.

Juventus-Salernitana, la spiegazione del rigore

Matteo Mercenaro, arbitro di Juventus-Salernitana (LaPresse)

La Salernitana ha assediato l’area di rigore avversaria fino all’ultimo minuto del primo tempo. Ed è proprio grazie alla caparbietà di Piatek e compagni che è nato il secondo gol granata.

Infatti, a pochi minuti dall’intervallo, il centravanti polacco ha tentato di sorprendere in area di rigore Perin spingendo in rete un cross proveniente dalla destra. Tuttavia, la conclusione di Piatek viene deviata in corner da Bremer con un braccio, che prova a ritirare immediatamente dietro alla propria schiena. Le telecamere, però, beccano tutto. L’attaccante della Salernitana protesta subito, ma l’arbitro sostiene di non aver visto alcun tocco e attende una chiamata dalla sala VAR.

E in effetti, la chiamata arriva anche rapidamente. La deviazione irregolare del pallone è evidente e dopo l’on field-review, l’arbitro assegna il rigore alla Salernitana. Piatek trasforma dagli undici metri e realizza il 2-0 all’Allianz.

Nel secondo tempo, a pochissimo dallo scadere, Alex Sandro subisce un pestone in area di rigore e l’arbitro non ci pensa due volte ad indicare il dischetto. Bonucci fallisce dagli undici metri, ma arriva sulla ribattuta prima di tutti e spinge in rete per il 2-2.

Finale thriller: 3 rossi, anche Allegri espulso

Nel finale di partita, dopo che la Juve è riuscita a pareggiare con Bonucci in extremis, Milik realizza un gol di testa su corner, che avrebbe portato il risultato sul 3-2. Il polacco esulta e si fa ammonire per la seconda volta, di conseguenza becca il rosso. Tuttavia, l’arbitro viene richiamato dal VAR per sospetto fuorigioco di Bonucci sulla traiettoria del pallone colpito dal compagno.

Scoppia una rissa in campo, con allenatori e giocatori coinvolti. Fazio e Cuadrado, i più nervosi, vengono espulsi dal direttore di gara. Successivamente, l’arbitro guarda dagli schermi all’on field-review e annulla la rete alla Juventus, ristabilendo il punteggio sul 2-2. In seguito alla decisione, Allegri protesta veementemente e si fa espellere dall’arbitro. Finale teso all’Allianz Stadium.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

15 minuti ago
  • Calciomercato

Milan: Gimenez non convince, Tare ha già trovato il sostituto

Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…

1 ora ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: soluzione De Rossi dopo il week-end

Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…

2 ore ago
  • Calciomercato

Milinkovic-Savic, è finita in Arabia: ritorno in Serie A, le cifre

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…

3 ore ago
  • Calciomercato

Vinicius-Real: è rottura, nel 2026 firma con una big italiana

Rapporti davvero ai minimi termini fra il Real e il suo attaccante. E attenzione alla…

4 ore ago
  • Calciomercato

Endrick in Serie A da gennaio: giocherà in una big

Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…

13 ore ago