Roma, due big pronti per Empoli: Mourinho al settimo cielo

Roma, due big pronti per Empoli: Mourinho al settimo cielo. La squadra giallorossa affronterà lunedì sera gli azzurri al Castellani

La Roma è l’ultima delle grandi o presunte tali che scenderà in campo nella 6/a giornata di campionato. La squadra di Josè Mourinho affronterà l’insidioso Empoli di Paolo Zanetti nell’ultimo posticipo in programma lunedì alle 20.45 allo stadio Castellani.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Per i giallorossi il match contro i toscani rappresenta un primo snodo dell’intera stagione. Le due sconfitte consecutive contro Udinese e Ludogorets hanno aperto crepe profonde nell’ambiente romano: l’entusiasmo incontenibile che ha accompagnato società e squadra per tutta l’estate sembra già un lontano ricordo.

I due ko consecutivi, tanto clamorosi quanto dolorosi, hanno riportato tutti con i piedi per terra e riaperto critiche roventi che sembravano sopite per sempre. Josè Mourinho è ancora bel saldo sulla panchina giallorossa, ma la sua Roma d’ora in poi non può più sbagliare.

A complicare ancora di più il momento no sono i tanti, troppi infortuni che hanno colpito e stanno colpendo alcuni elementi della rosa. Gli ultimi in ordine di tempo sono l’olandese Rick Karsdorp e il giovanissimo talento italo-polacco Nicola Zalewski.

Le assenze importanti aumentano di numero e qualità, ma dirigenza e presidente non accettano alibi di sorta.

Roma, Zaniolo e Abraham recuperano per Empoli

Abraham e Zaniolo
Abraham e Zaniolo (Ansa)

E proprio alla vigilia della sfida di Empoli, Mourinho può tornare a sorridere: due pezzi da novanta come Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono partiti con il resto della squadra alla volta della Toscana.

Per quanto riguarda il loro impiego nella sfida contro gli azzurri di Zanetti, il centravanti inglese dopo aver saltato la sfida di Europa League dovrebbe partire dal primo minuto.

Discorso diverso per l’attaccante ligure che a tre settimane dall’infortunio alla spalla quasi certamente siederà in panchina. Non è escluso un suo utilizzo a partita in corso, ma Mourinho spera di non dover essere costretto a farlo.

Non ci saranno, invece, Karsdorp e Zalewski alle prese con problemi di natura muscolare: entrambi sembrano in grado di recuperare in vista della sfida di giovedì sera contro l’Helsinki, nel secondo turno del girone di Europa League.