Totti, la tragedia che l’ha distrutto: “Periodo tremendo. Ho sofferto di depressione”.

Francesco Totti si è raccontato a lungo sul Corriere della Sera, svelando anche pagine tristi del suo passato: il racconto doloroso 

Non è semplice raccontarsi come ha fatto Francesco Totti nella recente intervista per il Corriere della Sera. L’ex calciatore ha affrontato innumerevoli temi, soffermandosi principalmente sulla sua tanto discussa rottura con Ilary Blasi.

Totti tragedia
Francesco Totti, ex calciatore (LaPresse)

Nel corso della lunga chiacchierata, Totti ha rivelato dettagli sulla separazione con l’ex moglie, trasmettendo tutto il suo dolore per la scoperta del tradimento. Uno shock per il fu capitano della Roma, pre allertato da alcuni amici intimi, ma comunque sconvolto per i messaggi trovati sul telefono della presentatrice.

Un’intervista a cuore aperto, che ha toccato anche temi calcistici, come quello del suo addio alla Roma, prima come giocatore e poi come dirigente. Dai toni duri, specie sulla questione relativa all’inevitabile bisogno di avvocati e di un giudice, per allinearsi sulla triste separazione della coppia. E infine, dalle sfumature drammatiche, specie per alcuni racconti fatti dallo stesso Francesco.

Totti, il trauma che lo ha distrutto: le parole sofferte

Totti tragedia padre
Totti racconta la morte del padre (LaPresse)

La data che ha cambiato per sempre la vita di Francesco Totti è stato il 12 ottobre del 2020. In quel giorno, l’ex calciatore ha perso suo padre per colpa del Covid e, come raccontato nell’intervista, l’ultima volta che l’aveva visto era stato il 26 agosto.

“Sapevo che stava male e non potevo fargli visita”, ha dichiarato, per poi aggiungere:Il mio papà c’era sempre per me, non perdeva una trasferta. Non mi faceva mai un complimento, ma con gli altri era super fiero di me”. Poi la tragedia: “Ha preso il Covid, come me. Anche io in forma violenta per 25 giorni chiuso in casa, stavo per finire in ospedale. E’ stato un periodo terribile.

Totti ha aggiunto: “Menomale che c’erano i miei figli. Ho avuto modo di passare più tempo con loro. Mia moglie, invece, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. E’ stato un anno durissimo, non c’era più un dialogo, non c’era più niente“.

Infine, l’ex giocatore della Roma è tornato sulla rottura con Ilary: “Erano girate voci in passate su di me e su di lei, ma erano solo voci. Quei messaggi erano prove e questo mi ha portato alla depressione. Non riuscivo più a dormire e non ero più io. Ne sono uscito grazie a Noemi”.