Grave infortunio per l’ex Roma, rottura del crociato: tornerà solo nel 2023

Un ex calciatore della Roma subisce un grave infortunio: la rottura del crociato è una durissima tegola che mette fine alla sua stagione.

In un inizio stagione ricco di impegni, a causa del calendario molto fitto, si stanno moltiplicando gli infortuni. Il numero è sempre più in crescita e inizia ad allarmare le squadre più colpite considerando che ci sono ancora tantissime partite da giocare prima della pausa per i Mondiali.

Infortunio Ex Roma
Roma, l’ex giocatore subisce un grave infortunio (LaPresse)

Sono già diverse le squadre che hanno perso per strada un po’ di giocatori e alcuni hanno già concluso la loro stagione. Come un ex calciatore della Roma, vittima di un grave problema al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per parecchi mesi.

Si tratta di uno degli infortuni più pesanti per un calciatore, ovvero la rottura del legamento crociato del ginocchio. Ne sanno qualcosa due tra i maggiori talenti italiani, Zaniolo e Chiesa, entrambi coinvolti in questo “incubo”. Il primo addirittura due volte, il secondo invece sta proprio in questi mesi cercando di recuperare dall’operazione.

Stagione finita per l’ex Roma: il triste annuncio

Roma Infortunio
Roma, l’ex giocatore ha finito la stagione (LaPresse)

Nel calcio bisogna anche tenere in conto di subire possibili infortuni che ti possono condizionare la carriera. Nelle scorse ore la sfortuna si è abbattuta su un ex giocatore della Roma, protagonista di un trasferimento negli ultimi giorni di mercato.

Si tratta di Sadiq Umar, acquistato per 20 milioni di euro dalla Real Sociedad per sostituire il partente Ishak ceduto al Newcastle. Il classe ’97 era partito fortissimo, segnando due gol nelle tre partite di Liga con l’Almeria, e trovando subito anche la prima gioia con la nuova maglia all’esordio contro l’Atletico Madrid.

Nella gara successiva col Getafe però ha dovuto anzitempo abbandonare il campo al 38′ del primo tempo, preoccupando subito i tifosi. Dalle prime sensazioni è apparso subito qualcosa di grave, poi confermato dall’esito degli esami svelati dalla società sul primo sito ufficiale.