Inter-Skriniar, rinnovo imminente? Le sue parole stravolgono i piani di Marotta

Inter-Skriniar, rinnovo imminente? Le sue parole stravolgono i piani di Marotta. Il 27enne difensore slovacco andrà a scadenza a giugno del 2023

Per l’intera durata del mercato estivo, intorno a Milan Skriniar è andato in scena un autentico ed estenuante tormentone conclusosi soltanto l’1 settembre alle 20, il termine fissato per la scadenza della campagna acquisti, con la permanenza del 27enne difensore slovacco all’Inter.

Skriniar
Milan Skriniar (LaPresse)

Si è trascinata a lungo una trattativa tra il club nerazzurro e il Paris Saint Germain che alla fine non si è concretizzata, soprattutto per l’insistenza con cui Simone Inzaghi e l’amministratore delegato Beppe Marotta ne hanno chiesto la conferma per questa stagione.

Se fosse dipeso esclusivamente dal presidente nerazzurro Steven Zhang, Skriniar a quest’ora giocherebbe al Parco de Principi insieme al super trio Messi-Neymar-Mbappè.

Alla fine però il forte difensore slovacco è rimasto a Milano per la gioia di allenatore e dirigenza italiana. Ma la sua conferma, per soddisfare in pieno la società, soprattutto il gruppo Suning, dev’essere la necessaria pemessa per approdare nelle prossime settimane al rinnovo di contratto.

Ma ad oggi questa opzione non sembra all’ordine del giorno. E con una scadenza sempre più vicina, giugno 2023 è dietro l’angolo, cresce l’allarme in casa Inter.

Inter-Skriniar, arriva il rinnovo? Le sue parole gelano tutti

Skriniar
Milan Skriniar (Ansa)

La conferma di una trattativa che in questo momento attraversa una fase di pericoloso stallo è giunta dalle parole pronunciate dallo stesso giocatore nel corso della conferenza stampa di vigilia della sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen.

Io non ho mai parlato e preferisco continuare così. Siamo arrivati qui per giocarci questa partita e non voglio parlare del mio futuro e del contratto”, ha ribadito Skriniar alla platea dei giornalisti presenti”.

Cronisti e osservatori quasi attoniti di fronte a dichiarazioni che rischiano di creare una frattura definitiva tra Milan Skriniar e la società nerazzurra.

Il centrale slovacco ha poi rincarato la dose: “Non credo sia il momento e il posto giusto per affrontare questo argomento. Quando ci saranno novità lo saprete da me soltanto”.

A questo punto, le chance che si arrivi a un accordo tra soicetà e giocatore per il rinnovo si riducono drasticamente. E il PSG resta in agguato.